Vedi Cara accordi Francesco Guccini Canzoni chitarra PDF. “Vedi Cara” fu scritta da Guccini nel 1970, in occasione della crisi con la sua fidanzata dell’epoca, Francesca Baccilieri, che di lì a poco sarebbe diventata sua moglie e lo sarebbe rimasta per circa sette anni. In quel periodo, l’artista abbandonò l’Italia e la sua fidanzata per pochi mesi, e in America si invaghì di una sua allieva, Eloise Dunn, alla quale dedicò il brano “100 Pennsylvania ave”.
Vedi Cara accordi Francesco Guccini Canzoni chitarra PDF
Al centro del testo c’è l’incomunicabilità di fondo tra Guccini e la sua futura sposa, scaturita da due modi diversi di amare e di concepire l’amore. L’artista intende viverlo in modo quasi più eletto, più disinteressato e allo stesso tempo più attento, data la sua propensione a porsi sempre in disaccordo col mondo e data la sua fame di curiosità. L’amata, invece, vorrebbe il suo uomo tutto per sé. Non provando empatia, vorrebbe che la sua presenza bastasse al suo uomo per raggiungere la serenità, ma Guccini tenta di spiegarle che ciò non è possibile: “Tu sei molto,/ Anche se non sei abbastanza,/ E non vedi la distanza/ Che è fra i miei pensieri e i tuoi./ Tu sei tutto,/ Ma quel tutto è ancora poco,/ Tu sei paga del tuo gioco/ Ed hai già quello che vuoi.”
Vi consigliamo oltre a “Vedi Cara accordi Francesco Guccini”, altre canzoni da suonare.
Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “Vedi Cara accordi Francesco Guccini”
- Accordi Mai dire mai Ligabue
- Cara accordi chitarra PDF Lucio Dalla
- Autogrill accordi canzoni chitarra facili PDF Francesco Guccini
- Albachiara accordi Vasco per chitarra
- Farewell accordi Francesco Guccini canzoni PDF
- Difficoltà di esecuzione del brano: Media
- Tonalità accordi della canzone: SOL
- Video Vedi Cara accordi Francesco Guccini
Scarica il PDF di Vedi Cara accordi Francesco Guccini
Effettua il Download gratis degli accordi Vedi Cara PDF oppure suona la canzone direttamente qua sotto.
Intro Vedi Cara accordi SOL RE MIm DO SOL LA RE SOL RE MIm DO SOL RE SOL SOL Vedi cara, RE MIm è difficile spiegare, DO SOL è difficile parlare LA RE dei fantasmi di una mente. SOL Vedi cara, RE MIm tutto quel che posso dire DO SOL è che cambio un po' ogni giorno LA RE e che sono differente. SOL Vedi cara, RE MIm certe volte sono in cielo DO SOL come un aquilone al vento LA RE che poi a terra ricadrà. SOL Vedi cara, RE MIm è difficile spiegare, DO SOL è difficile capire RE SOL se non hai capito già. RE MIm DO SOL RE SOL SOL Vedi cara RE MIm certe crisi son soltanto DO SOL segni di qualcosa dentro LA RE che sta urlando per uscire. SOL Vedi cara RE MIm certi giorni sono un anno DO SOL certe frasi sono un niente LA RE che non serve più sentire. SOL Vedi cara RE MIm le stagioni ed i sorrisi DO SOL son denari che van spesi LA RE con dovuta proprietà. SOL Vedi cara, RE MIm è difficile spiegare, DO SOL è difficile capire RE SOL MI se non hai capito già. LA Non capisci MI FA#m quando cerco in una sera RE LA un mistero d'atmosfera SI MI che è difficile afferrare. MI LA Quando rido MI FA#m senza muovere il mio viso RE LA quando piango senza un grido SI MI quando invece vorrei urlare. MI LA Quando sogno MI FA#m dietro a frasi di canzoni, RE LA dietro a libri e ad aquiloni SI MI dietro a ciò che non sarà. MI LA Vedi cara, MI FA#m è difficile spiegare, RE LA è difficile capire MI LA se non hai capito già. MI FA#m RE LA MI LA LA Non rimpiango MI FA#m tutto quello che mi hai dato RE LA che son io che l'ho creato SI MI e potrei rifarlo ora. MI LA Anche se MI FA#m tutto il mio tempo con te RE LA non dimentico perché SI MI questo tempo dura ancora. MI LA Non cercare MI FA#m in un viso la ragione, RE LA in un nome la passione SI MI che lontano ora mi fa. MI LA Vedi cara, MI FA#m è difficile spiegare, RE LA è difficile capire MI LA se non hai capito già. MI FA#m RE LA MI LA LA Tu sei molto MI FA#m anche se non sei abbastanza RE LA e non vedi la distanza SI MI che è fra i miei pensieri e i tuoi. MI LA Tu sei tutto MI FA#m ma quel tutto è ancora poco RE LA tu sei paga del tuo gioco SI MI ed hai già quello che vuoi. MI LA Io cerco ancora MI FA#m e così non spaventarti RE LA quando senti allontanarmi SI MI fugge il sogno, io resto qua. MI LA Sii contenta MI FA#m della parte che tu hai RE LA ti do quello che mi dai SI MI chi ha la colpa non si sa. MI LA Cerca dentro MI FA#m per capir quello che sento RE LA per sentir che ciò che cerco SI MI non è il nuovo, libertà. MI LA Vedi cara, MI FA#m è difficile spiegare, RE LA è difficile capire MI LA se non hai capito già. MI FA#m RE LA MI LA
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento