Testo con accordi della canzone Uno in più di Lucio Battisti, canzone scritta da Mogol e incisa dal cantante nel 1969.
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: LA#
Testo e accordi Uno in più Lucio Battisti
Introduzione: LA# LA#m Una voce sta cantando SOL# Ma sono pochi ad ascoltare LA#m I gabbiani stan gridando SOL# Per poterla soffocare DO# Altre voci piano piano D# Stan crescendo da lontano DO# DOm LA#m Se quel canto vuoi seguire SOL# Puoi cantare DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi LA#m Lungo spiagge sconosciute SOL# Siamo in tanti a camminare LA#m Con le lacrime negli occhi SOL# Con il sole dentro al cuore DO# Se sei stanco di lottare D# Vieni qui a riposare DO# DOm LA#m Se non sai più cosa fare SOL# Puoi cantare DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi LA#m Mentre il mare sta a guardare SOL# Continuiamo a camminare LA#m Come tanti burattini SOL# Con le facce da bambini DO# Se sei stanco di lottare D# Siedi qui a riposare DO# DOm LA#m Se non sai più cosa fare SOL# Puoi cantare DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più con noi DOm DO# Ehh... E così tu sarai SOL# DO# SOL# Uno in più, uno in più DOm DO# E così tu sarai SOL# DO# SOL# Tu sarai... O no DOm Naninanana DO# SOL# DO# SOL# DOm DO# SOL# DO# SOL#
In quel 1966, la costante ricerca di novità aveva portato Maiocchi sulle tracce di uno sconosciuto Lucio Battisti al quale chiese, grazie anche alla conoscenza di Mogol, un brano in linea con il sentire giovanile del tempo, quello della “protesta”. Nasce così la canzone “Uno in più” destinata a diventare un simbolo sonoro per una generazione di giovani italiani.
Questo classico della musica beat italiana è un invito ad unirsi agli altri, così non si è più soli ed infine puoi cantare.
Suona Uno in più accordi e altre canzoni simili
Cerchiamo di consigliare delle canzoni simili in modo da facilitare la scelta e poter suonare senza perdere tanto tempo.
Ecco alcuni brani famosi che sicuramente conoscerai e magari apprezzerai:
- Un’avventura – Lucio Battisti
- La mia canzone per Maria – Lucio Battisti
- La canzone del sole – Lucio Battisti
- Fiori Rosa Fiori di Pesco – Lucio Battisti
Uno in più – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento