Unchained Melody Spartito Pianoforte PDF gratis Righteous Brothers. Popolare brano con musica di Alex North e testo di Hy Zaret. È una delle canzoni più registrate del ventesimo secolo, cantata in oltre 500 differenti versioni ed in diverse lingue.
Download Unchained Melody Spartito Pianoforte PDF gratis Righteous Brothers
Nel 1955 North usò la musica da lui composta come tema del film di ambientazione carceraria Senza catene (Unchained) che venne cantata dal baritono Todd Duncan. Ne seguirono diverse cover: Les Baxter, ne fece una versione strumentale che raggiunse il secondo posto nelle classifiche.
Al Hibbler ne fece una versione con testo che raggiunse il terzo posto su Billboard. La versione di Jimmy Young arrivò al primo posto delle classifiche inglesi, mentre quella di Roy Hamilton arrivò al sesto posto; ancora June Valli (registrazione del 15 marzo 1955), pubblicò la canzone con la RCA Victor Records (Num. 20-6078 nel catalogo), usando Tomorrow come b-side) arrivando alla 29ª posizione.
Download Unchained Melody Spartito Pianoforte PDF gratis Righteous Brothers
Video della canzone.
Altri Spartiti Pianoforte PDF gratis da scaricare
Puoi scaricare tutti gli spartiti pianoforte che vuoi dalla pagina di archivio spartiti aggiornata quasi quotidianamente.
Non ti ricordi come suonare Unchained Melody Spartito Pianoforte? Nessun problema, guarda questo turorial.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento