Un Raggio Di Sole accordi e testo Jovanotti per chitarra e PDF GRATIS.
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MI
Un Raggio Di Sole accordi e testo Jovanotti
Testo e accordi Un Raggio Di Sole
Introduzione: MI DO#m SOL#m SI MI Che lingua parli tu DO#m SOL#m Se dico vita dimmi cosa intendi SI MI E come vivi tu DO#m SOL#m se dico forza attacchi o ti difendi SI MI T'ho detto amore DO#m e tu m'hai messo in gabbia SOL#m M'hai scritto sempre SI ma l'hai scritto sulla sabbia MI DO#m T'ho detto eccomi e volevi cambiarmi SOL#m SI t'ho detto basta e m'hai detto non lasciarmi MI Abbiamo fatto l'amore DO#m e mi hai detto: "Ah mi dispiace" SOL#m Mi hai lanciato una scarpa col tacco SI e poi abbiamo fatto pace MI DO#m Abbiam rifatto l'amore e ti è piaciuto un sacco SOL#m E dopo un po mi hai lanciato SI la solita scarpa col tacco MI DO#m Gridandomi di andare e di non tornare più SOL#m Io ho fatto finta di uscire SI e tu hai acceso la tv MI e mentre un comico faceva ridere DO#m io ti ho sentito che piangevi SOL#m SI E allora son tornato ma tanto già lo sapevi... MI DO#m Che tornavo da te senza niente da dire FA#m SI Senza tante parole ma con in mano MI DO#m Un raggio di sole per te che sei lunatica FA#m SI Niente teorie con te soltanto pratica MI DO#m FA#m Praticamente amo----oh-oh-oh SI MI Ti porto in dono un raggio di sole per te SI MI DO#m FA#m SI un raggio di sole per te MI Che cosa pensi tu DO#m SOL#m se dico amore dimmi cosa intendi SI MI Siamo andati al mare DO#m e mi parlavi di montagna SOL#m abbiamo preso una casa in città SI e sogni la campagna MI DO#m Con gli uccellini le anatre e le oche SOL#m i delfini i conigli le api SI i papaveri e le foche MI DO#m e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai SOL#m ho lo zaino già pronto all'ingresso SI ma poi tanto tu già lo sai... MI DO#m Che ritorno da te senza niente da dire FA#m SI Senza tante parole ma con in mano MI DO#m Un raggio di sole per te che sei lunatica FA#m SI Niente teorie con te soltanto pratica MI DO#m FA#m Praticamente amo----oh-oh-oh SI MI Ti porto in dono un raggio di sole per te SI MI DO#m FA#m SI un raggio di sole per te MI DO#m SOL#m SI MI DO#m Che ritorno da te senza niente da dire FA7#m SI7 Senza tante parole ma con in mano MI DO#m Un raggio di sole per te FA#m SI un raggio di sole per te MI DO#m FA#m SI un raggio di sole per te... MI DO#m FA#m SI
Un Raggio Di Sole è una canzone di Jovanotti presente nell’album “Lorenzo 1999 – Capo Horn” pubblicato nel 1999.
Sono molte le canzoni belle da suonare di Jovanotti in questo album, tra queste ricorderemo sicuramente “Per te”, oppure “Dolce fare niente” o ancora “Stella cometa” o “Capo Horn” e tante altre.
Con tale brano Jovanotti vinse il Festivalbar 1999, trionfando così nella manifestazione canora sia per quanto riguarda il miglior singolo che per il miglior album. Il singolo è stato inoltre trasmesso frequentemente dalle radio italiane, dove ha raggiunto la vetta della classifica airplay.
Il video venne girato a Bologna da Ambrogio Lo Giudice. Ne furono realizzati altri due, ognuno in un’ambientazione differente (quello ufficiale era la versione “camera”, le altre due erano le versioni “cucina” e “sala”). Esso fu poi presentato su Canale 5 durante il programma Beato fra le donne il 30 luglio 1999.
Accordi Un Raggio Di Sole e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti
Sopra trovi Testo e accordi della canzone Un Raggio Di Sole ma se ti piace Jovanotti, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Jovanotti accordi”
- Una vita da mediano – Ligabue
- Guardami Amore – Francesco Renga
- Sei nell’anima – Gianna Nannini
- Bella – Jovanotti
- Ragazzo fortunato – Jovanotti
Un Raggio Di Sole – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento