spaccacuore accordi

spaccacuore accordi


Spaccacuore accordi per chitarra Samuele Bersani

Spaccacuore è un brano musicale del cantante italiano Samuele Bersani. È il 3º singolo estratto dall’album Freak” del 1994.
La musica è composta da Samuele Bersani e Giuseppe d’Onghia, mentre il testo è stato realizzato in collaborazione col celebre cantautore bolognese Lucio Dalla.
La canzone ha avuto da subito un ottimo successo commerciale, arrivando alla certificazione di Disco d’oro, con oltre 15.000 copie vendute.
Diversi anni dopo, è ritornata nuovamente in voga come traccia nel celebre film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Chiedimi se sono felice”, uscito nelle sale il 15 Dicembre 2000.

Come suonare la canzone Spaccacuore – Tutorial accordi chitarra

Se volete, potete imparare di più sulla posizione delle mani per suonare la canzone Spaccacuore accordi per chitarra Samuele Bersani dando un’occhiata
alla nostra sezione prontuario accordi

Ecco il link al video di “Spaccacuore
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.

Intro: RE SOL RE SOL RE SOL RE SOL RE4 RE LA4 LA Spengo la TV e la farfalla appesa cade giù SOL SIm7/4 SIm7 ah succede anche a me è uno dei miei limiti MIm7 io per un niente vado giù SIm7/4 SIm7 se ci penso mi dà i brividi SOL me lo dicevi anche tu RE SOL RE SOL dicevi tu RE4 RE LA4 LA Ti ho mandata via sento l'odore della città SOL non faccio niente resto chiuso qua SIm7/4 SIm7 ecco un altro dei miei limiti MIm7 io non sapevo dirti che SIm7/4 SIm7 solo a pensarti mi dà i brividi SOL anche a uno stronzo come me RE SOL RE SOL come me FA#m7 SIm MIm7 Ma non pensarmi più REadd9/FA# SOL ti ho detto di mirare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara amore FA#m7 SIm MIm7 Tu non pensarci più REadd9/FA# SOL che cosa vuoi aspettare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara SOL dritto qui... RE SOL RE SOL RE4 RE LA4 LA So chi sono io anche se non ho letto Freud SOL so come sono fatto io SIm7/4 SIm7 ma non riesco a sciogliermi MIm7 ed è per questo che son qui SIm7/4 SIm7 e tu lontana dei chilometri SOL che dormirai con chi sa chi RE SOL RE SOL adesso lì FA#m7 SIm MIm7 Ma non pensarmi più REadd9/FA# SOL ti ho detto di mirare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara amore FA#m7 SIm MIm7 Tu non pensarci più REadd9/FA# SOL che cosa vuoi aspettare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara SOL dritto qui... FA#m7 SIm MIm7 Ma non pensarmi più REadd9/FA# SOL ti ho detto di mirare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara amore FA#m7 SIm MIm7 Tu non pensarci più REadd9/FA# SOL che cosa vuoi aspettare LA l'amore spacca il cuore SIm LA/DO# RE6 spara spara spara SOL dritto qui...
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.