Senza fine accordi e testo Gino Paoli per chitarra e PDF GRATIS. Senza fine accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MIb

Senza fine accordi e testo Gino Paoli

Testo e accordi Senza fine

Introduzione: MIb DOm FAm SIb [2V] MIb DOm FAm SIb MIb DOm Senza fine, tu trascini la nostra vita, FAm SIb senza un attimo DO#m FA# SI SI di respiro per sognare, DO#m FA# SI SI LA SIb per potere ricordare quel che abbiamo già vissuto MIb DOm FAm SIb MIb DOm Senza fine, tu sei un attimo senza fine, FAm SIb non hai ieri, DO#m FA# SI SI non hai domani tutto è ormai DO#m FA# SI SI nelle tue mani, mani grandi, LA SIb SIb mani senza fine SIbm MIb LAb Non m'importa della luna, SIbm MIb LAb non m'importa delle stelle SIbm MIb Tu per me sei luna e stelle, LAb LAb tu per me sei sole e cielo, SOL DO tu per me sei tutto quanto, FA SIb tutto quanto io voglio avere MIb DOm FAm SIb MIb DOm FAm SIb DO#m FA# SI SI DO#m FA# SI SI LA SIb SIbm MIb LAb Non m'importa della luna, SIbm MIb LAb non m'importa delle stelle SIbm MIb Tu per me sei luna e stelle, LAb LAb tu per me sei sole e cielo, SOL DO tu per me sei tutto quanto, FA SIb tutto quanto io voglio avere MIb DOm FAm SIb Senza fine, la la la... MIb DOm FAm SIb MIb

Gli innamorati sono sempre soli/Senza fine è un singolo del cantautore genovese Gino Paoli pubblicato nel 1961 dalla Dischi Ricordi.

«Senza fine, tu sei un attimo senza fine Non hai ieri, non hai domani
Tutto è ormai nelle tue mani Mani grandi, mani senza fine»

Senza fine fu scritta da Paoli, ispirato dalla collega Ornella Vanoni, con la quale egli all’epoca aveva una relazione.

La Vanoni fu la prima a registrare Senza fine ed a pubblicarla nel 45 giri Senza fine/Se qualcuno ti dirà a settembre 1961: la Ricordi, alla quale la Vanoni era legata contrattualmente, voleva rilanciare la cantante con una nuova immagine sexy, staccandola da quella precedente di cantante della mala.

Senza fine è basata su un giro iniziale di Mi bemolle, introdotto da una fisarmonica e da una sezione di archi. La canzone si sviluppa su una base di valzer di stile francese. La canzone ha la peculiarità di terminare sfumando, a differenza della maggior parte dei brani di quel periodo.

La versione del brano incisa da Gino Paoli sull’album era accompagnata solo dal pianoforte.

Tuttavia, dopo il successo che ebbe il singolo inciso da Ornella Vanoni, che era costruito su un arrangiamento più elaborato, la Ricordi decise che anche la versione di Gino Paoli avrebbe avuto lo stesso arrangiamento. Per poter adattare l’arrangiamento creato per la Vanoni alla voce di Paoli si optò per velocizzare i nastri magnetici., e questa è la versione presente sul lato B del 45 giri.

Accordi Senza fine e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Senza fine ma se ti piace Gino Paoli, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Gino Paoli accordi

Senza fine – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.