Quando ti manca il fiato accordi Gianluca Grignani Sanremo 2023.


Dopo ben 8 anni dalla sua partecipazione a Festival come ospite, Gianluca Grignani fa il suo grande ritorno sul palco di Sanremo con la canzone ‘Quando ti manca il fiato’, diretto per l’occasione dal musicista, compositore e produttore Enrico Melozzi.

Un brano che ha emozionato il pubblico in sala e se stesso, dedicato al difficile rapporto con il padre. Amadeus ha insistito tanto per averlo al Festival. In un’intervista il cantautore ha ringraziato il direttore artistico senza il quale forse non sarebbe mai tornato sul palco dell’Ariston: “Mi ha voluto lui.

È una persona molto empatica, per capacità e visione mi ricorda Pippo Baudo”. Quando ti manca il fiato accordi

Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Gianluca Grignani accordi

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MIm7

Quando ti manca il fiato accordi Gianluca Grignani

MIm7/9 Mio padre tornava la sera LAadd9/DO# Ed era forte quando era in vena DOm Questo lo ricordo bene SOL RE/FA# Sì questo lo ricordo bene MIm7/9 Mio padre era uno dei tanti LAadd9/DO# Ma era il mio eroe quando mi sorrideva DO/RE Vivevamo ancora insieme DOm7 Questo lo ricordo bene MIb FA6 SOL E poi… non ricordo più MIm7 Dopo vent’anni dalla terra dei ricordi LAm7 Mi chiamano (Mi chiamano) MIm7/9 Spaccando in due il silenzio DO7+ Con uno squillo del telefono LAm7 SOLadd9 Ciao sono papà RE DO Come va Gianluca? LAm7 RE Ma no che non sto male SOL Ma quando accadrà DO7+ Tu verrai o no al mio funerale Tu verrai o no? SIm DO7+ Ed io non ho parlato più RE6 Ho tenuto tutto dentro MIm7/9 E ho messo giù FAadd9 Poi ci ho pensato su RE Sì ci ho pensato su LA MI Ciao papà o addio papà RE Io ti perdono LA Le mie lacrime sono sincere SIm7 Ma c’è chi non lo farà RE Tu accettala la verità SOLadd9 E in mezzo a chi finge cordoglio MI Sarò il tuo orgoglio LA MI Perché chi ha troppa libertà RE Non ha parole, LA MI Quando fa male ma male davvero RE Sono coltelli che cadon dal cielo LA Fan sanguinare anche l’uomo più duro SOLadd9 Anche se son cresciuto da solo MI A modo mio Sì e tu sai a modo mio SI FA#/SI Ciao papà o addio papà MI/SI Questa canzone te la canto adesso SI Perché tu sappia che ti amo lo stesso DO#m7 E per il resto ognuno giudichi se stesso MI Questa è l’unica legge SI Che conosco e rispetto DO#m7 Ti ricordi quando ti dicevo RE#m7 Che la vita chiede i conti al passato FA# Proprio quando ti manca il fiato SI FA# E chi sa la verità MI FA# SOL#m Mi dica perché faccio fatica a staccare le dita Oh oh DO#m7 A smettere di suonare RE#m7 Quando la musica è finita SOL FA#m7 MIm RE SOL È questo che devo imparare… da te LA/SOL Forse non volevi o me lo hai insegnato? SOL LA/SOL Non fare accordi con i ricordi SI Quando ti manca il fiato SI FA#/SI MI/SI SI DO#m7 MI SI

Accordi Quando ti manca il fiato e altre canzoni di Sanremo 2023 che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Quando ti manca il fiato ma se ti piace Gianluca Grignani, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti. Se preferisci invece, puoi ascoltare tutta la musica direttamente su Amazon Music.

Quando ti manca il fiato – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.