Sul cantante britannico dalla fama mondiale potremmo parlare per ore ed ore ma, qual è stata la prima canzone di Ed Sheeran?
prima canzone di Ed Sheeran


Ed Sheeran ha autopubblicato il suo primo album Spinning Man , quando aveva solo 13 anni, che include 14 tracce. Si pensa che la prima canzone sia ‘Typical Average’. Ha poi pubblicato un EP di cinque tracce nel 2009: You Need Me. Il suo singolo di debutto è stato “The A Team”, pubblicato il 12 giugno 2011.

Nulla da togliere a questo bellissimo primo brano della sua carriera ma come non ricordare la sua più bella e famosa canzone Perfect. Se siete dei musicisti e volete suonarla la trovare cliccando di seguito. Perfect accordi.

Potete inoltre leggere la storia di Perfect e di come arrivò ad essere la canzone d’amore per eccellenza almeno degli ultimi 10 anni.

Di seguito il video della prima canzone di Ed Sheeran

Continua a leggere per saperne di più sui primi anni di vita di Ed Sheeran e su come è diventato un musicista di successo.

Se volete informazioni non solo sulla prima canzone di Ed Sheeran ma su tutte, potete trovarle cliccando qui

Primo singolo e l’inizio del successo di una leggenda musicale

Oltre a parlare della prima canzone di Ed Sheeran, raccontiamo in breve il suo grande successo e come iniziò.
Edward Christopher Sheeran è nato ad Halifax, in Inghilterra, il 17 febbraio 1991. La prima casa di Ed era vicino a Hebden Bridge. Entrambi i suoi genitori hanno lavorato nel settore dell’arte, da qui forse ha ereditato la sua passione artistica.

La famiglia si trasferì alla fine del 1995 a Framlingham nel Suffolk, a circa quattro ore di macchina a sud. È cresciuto lì insieme a suo fratello maggiore, Matthew, che lavora anche nel mondo della musica, come compositore.

Ed ha iniziato a cantare in chiesa quando aveva 4 anni e all’età di 11 anni ha iniziato a imparare la chitarra. È andato alla Thomas Mills High School di Framlingham, ed è allora che ha iniziato a scrivere canzoni.

Ed è entrato a far parte del National Youth Theatre da adolescente e dello Youth Music Theatre UK nel 2007, per il quale si è esibito nella loro produzione di Frankenstein.

Una carriera nella musica

Ed ha pubblicato da indipendente Spinning Man nel 2004.

Dopo aver terminato il liceo, la cantante si è trasferita a Londra nel 2008 e ha iniziato a esibirsi in piccoli locali.

Nel 2010, Ed ha pubblicato altri due EP indipendenti: Ed Sheeran: Live at the Bedford e Songs I Wrote With Amy , una collaborazione con l’amica e cantante Amy Wadge.

Nel 2011, Ed ha autoprodotto un altro EP, intitolato No. 5 Collaborations Project , che includeva gli artisti grime Wiley, Jme, Devlin, Sway, Ghetts e altri. L’album ha raggiunto il secondo posto nella classifica di iTunes senza aver fatto praticamente nessuna pubblicità.

Tre mesi dopo, Sheeran ha messo in scena uno spettacolo gratuito per i fan in un piccolo locale a Camden, a Londra.

Il locale poteva contenere solo 200 ospiti, ma oltre 1000 fan si sono presentati per supportare Sheeran. In modo che tutti avessero la possibilità di vederlo esibirsi. Ha suonato altri tre spettacoli nei giorni successivi e si è esibito per strada dopo la chiusura del locale.

Poco dopo, a causa della sua evidente popolarità, Ed firmò un contratto con la Asylum Records.

Ed ha pubblicato il suo album di debutto in studio il 12 settembre 2011, + (pronunciato “plus”). L’album è entrato nella classifica britannica al numero 1 e ha raggiunto il numero 5 nella classifica statunitense.

Da allora, Ed ha continuato a pubblicare molti altri album di successo e ha collaborato con dozzine di grandi artisti. Si stima che abbia un patrimonio netto di circa 160 milioni di dollari.

Cosa altro aggiungere, di sicuro che continuerà a scavalcare i diretti colleghi nelle classifiche a botta di HIT e noi staremo qui ad aspettare per suonare gli accordi di altre sue canzoni.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.