Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato Spartito PDF. Prospettiva Nevski è una canzone scritta dal cantautore italiano Franco Battiato; è stato pubblicato per la prima volta nel 1980 nell’album Patriots, nel 1994 fu ripubblicato nell’album Unprotected.
Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato Spartito PDF
La canzone è ambientata in Unione Sovietica, nell’epoca immediatamente successiva alla rivoluzione d’ottobre del 1917, nel periodo della NEP (1921-1929), lanciata da Lenin. Anni in cui nell’ex impero russo era ancora in corso la guerra civile in molte repubbliche dello sterminato paese. In quel periodo erano in corso elementi di libertà in economia, nella società civile, nelle arti e c’era anche uno spazio per l’iniziativa individuale, pur se sempre sotto il controllo del partito bolscevico al potere. Un periodo che si concluse con la prematura morte di Lenin e la presa del potere da parte di Stalin.
Vi consigliamo oltre a “Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato Spartito PDF”, altre canzoni da suonare.
Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato Spartito PDF”
- Tutte le canzoni di Franco Battiato Accordi
- La stagione dell’amore accordi Franco Battiato Spartito PDF
- Accordi di Heroes di David Bowie
- Gli accordi di Dannate nuvole di Vasco Rossi
- Accordi Emozioni canzone di Lucio Battisti
- Gli accordi di La favola mia di Renato Zero
- Gli accordi di Sono sempre i sogni a dare forma al mondo di Ligabue
- Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
- Tonalità accordi della canzone: RE
- Video Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato
Scarica il PDF Prospettiva Nevski accordi Franco Battiato
Effettua il Download gratis degli accordi Prospettiva Nevski PDF oppure suona la canzone direttamente qua sotto.
Prospettiva Nevski accordi RE SOL Un vento a trenta gradi sotto zero LA RE Incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili SOL A tratti come raffiche di mitra LA RE SOL RE disintegrava i cumuli di neve... SOL E intorno i fuochi delle guardie rosse LA RE accesi per scacciare i lupi e vecchie coi rosari SOL E intorno i fuochi delle guardie rosse LA RE accesi per scacciare i lupi e vecchie coi rosari RE SOL Seduti sui gradini di una chiesa LA RE Aspettavamo che finisse messa e uscissero le donne SOL Poi guardavamo con le facce assenti LA RE SOL RE la grazia innaturale di Nijinsky... SOL LA E poi di lui si innamorò perdutamente il suo impresario RE E dei balletti russi SOL LA E poi di lui si innamorò perdutamente il suo impresario RE E dei balletti russi RE SOL L'inverno con la mia generazione LA RE Le donne curve sui telai vicine alle finestre SOL Un giorno sulla prospettiva Nevski LA RE SOL RE per caso vi incontrai Igor Stravinsky SOL LA E gli orinali messi sotto i letti per la notte RE E un film di Ejzenstejn sulla rivoluzione SOL LA E gli orinali messi sotto i letti per la notte RE E un film di Ejzenstejn sulla rivoluzione RE SOL E studiavamo chiusi in una stanza LA RE La luce fioca di candele e lampade a petrolio SOL E quando si trattava di parlare LA RE SOL RE aspettavamo sempre con piacere SOL LA E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare RE L'alba dentro l'imbrunire SOL LA E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare RE L'alba dentro l'imbrunire SOL LA RE [RIPETE]
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento