L’infinito più o meno accordi Nek – Renga per chitarra e PDF GRATIS.
La canzone “L’infinito più o meno” è un singolo dei due cantanti e amici Nek e Francesco Renga uscita il 10 Marzo scorso.
Un brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo.
In attesa dell’evento celebrativo il prossimo 5 settembre all’Arena di Verona, a grande richiesta si aggiunge un altro imperdibile appuntamento live sabato 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago – MILANO, per ripercorrere ancora una volta le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni!
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: FA#
L’infinito più o meno accordi Nek – Renga
Testo e accordi L’infinito più o meno
Introduzione: FA# SOL# FA#7+ Ho imparato a far sentire la mia voce DO# SOL# anche in mezzo al rumore eh LA#m a raccontare un universo FA# con le mie di parole SOL# anche stando in silenzio a pronunciare il tuo nome DO# e perdonare tutte le paure LA#m accettare le sfide FAm e cercare un nuovo inizio FAm7 dentro a una fine RE#m7 vedere il colore delle rose DO#m FA# anche dentro le spine SOL# Tu mi hai indicato stelle con la mano DO# come se fosse una strada DO#m che non conoscevo FA# SOL# la notte vista da un treno LA#m un terremoto leggero così forte che tremo FA# ma che lo amo se con te SOL# Io posso avere il cielo LA#m FAm non mi accontento di meno FA# SOL# Io e te che siamo tutto il cielo LA#m FAm un volo infinito più o meno FA# RE#m più o meno Ho imparato a perdermi dentro ai miei passi SOL# per poi ritrovarmi LA#m per accettarmi negli sbagli FA# fare aquiloni con gli stracci SOL# e inventarmi dei sogni ogni volta che parli DO# e comunque poi lasciarli andare LA#m superare il confine FAm di quell’ansia che non passa ma si fa sottile RE#m puoi sentire il profumo delle rose FA# anche dentro le spine SOL# Tu mi hai indicato stelle con la mano DO# come se fosse una strada DO#m che non conoscevo FA# SOL# la notte vista da un treno LA#m un terremoto leggero così forte che tremo FA# ma che lo amo se con te SOL# Io posso avere il cielo LA#m FAm non mi accontento di meno FA# SOL# Io e te che siamo tutto il cielo LA#m un volo infinito più o meno FA# SOL# E più cammino di continuo per il mondo più mi accorgo che LA#m FAm il mio profilo del futuro somiglia a te FA# SOL# LA#m terra bruciata mai coltivata FAm FA# SOL# LA#m dov’eri prima ma dove sei stata? DO# FA# dov’eri prima ma dove sei stata? SOL# LA#m FAm FA# SOL# Tu mi hai indicato stelle con la mano DO# come se fosse una strada DO#m che non conoscevo FA# SOL# la notte vista da un treno LA#m un terremoto leggero così forte che tremo FA# ma che lo amo se con te SOL# Io posso avere il cielo LA#m FAm non mi accontento di meno FA# SOL# Io e te che siamo tutto il cielo LA#m FAm un volo infinito più o meno FA# RE#m più o meno
“L’infinito più o meno” è infatti solo il primo passo di un percorso molto più ampio che li vedrà affrontare spalla a spalla un intero tour, toccando le principale città italiane.
L’impresa si preannuncia particolarmente carica di emozione. Nell’ attesa di vederli live, ci lasciamo trasportare da queste due incredibili voci in un’altra dimensione. Per dirla con parole loro, verso “L’infinito più o meno”.
Accordi L’infinito più o meno e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti
Sopra trovi Testo e accordi della canzone L’infinito più o meno ma se ti piace Nek – Renga, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Nek accordi” e “Francesco Renga accordi”
- Il bene – Francesco Renga
- L’universo tranne noi – Max Pezzali
- Sei grande – Nek
- Guardami Amore – Francesco Renga
- Laura non c’è – Nek
L’infinito più o meno – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento