Pezzi di vetro accordi canzoni Francesco De Gregori chitarra e PDF.
Una canzone d’amore bellissima è Pezzi di vetro, scritta e cantata da Francesco De Gregori.
La metafora del testo verrà ripresa anni dopo nella canzone “Povero me”, inclusa nell’album Canzoni d’amore (nei versi cammino da sempre sopra i pezzi di vetro/e non ho mai capito come).
Ecco a voi gli accordi di Pezzi di vetro:
Puoi accedere alla sezione Francesco De Gregori con tutte le sue canzoni da suonare cliccando qui.
Altre canzoni simili che potresti suonare e consigliate da noi.
- Fortuna accordi Emma Marrone
- Malibu accordi Sangiovanni
- Piano bar accordi Francesco De Gregori
- Accordi Rimmel, le canzoni dell’album
- Gli accordi di Se Telefonando di Nek
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MIm
Qui sotto trovi il Testo della canzone Pezzi di vetro accordi ma, se ti piace Francesco De Gregori, puoi acquistare la sua musica cliccando qui, oppure, puoi ascoltarla direttamente su Amazon Music. In entrambi i casi aiuterai Testi Accordi Chitarra.
Testo e accordi Pezzi di vetro Francesco De Gregori
MIm LA7 L'uomo che cammina sui pezzi di vetro FA#m SIm FA#m MIm Dicono ha due anime ed un sesso di ramo duro e un cuore LA7 RE Una luna e dei fuochi alle spalle SOL MIm LA7 RE mentre balla, balla sotto l'angolo retto di una stella. MIm LA7 FA#m Niente a che vedere con il circo, nè acrobata SIm SOL FA#m nè mangiatore di fuoco MIm LA7 RE piuttosto un santo a piedi nudi, quando vedi che SOL non si taglia già lo sai, MIm LA7 RE ti potresti innamorare di lui, forse sei già SOL innamorata di lui SI7 MIm SI7 cosa importa se ha vent'anni, e nelle pieghe MIm LAm della mano, una linea che gira FA SOL DO MI e lui risponde serio: "è mia!" Sottintende la vita. LAm RE SIm ma la fine del discorso la conosci già, era acqua FA#m SOL corrente qualche tempo fa SOLm LA7 RE ed ora si è fermato qua. FA#m MIm LA7 FA#m Non conosce paura, l'uomo che salta e ride sui vetri, SI7 MIm LA7 FA#m MIm LA7 e spezza bottiglie e ride, e sorride perché, ferirsi FA#m non è possibile SI7 MIm LA7 MIm LA7 morire meno che mai e poi mai. MIm LA FA#m SIm Insieme visitate la notte, che dicono è due anime FA#m e un tetto di capanna MIm LA RE RE7 RE7 utile e dolce, come ombrello teso, tra la SOL SOL7 MIm LA terra e il cielo. RE Lui ti offre la sua ultima carta, SOL il suo ultimo prezioso SI7 MIm SI7 tentativo di stupire, quando dice è MIm DO LAm quattro giorni che ti amo, LAm9 LAm7 FA SOL DO MI LAm ti prego non andare via, non lasciarmi ferito. RE SIm MI non hai capito ancora come mai, FA#m hai lasciato in un minuto SOL SOLm LA7 RE tutto quel che hai, però stai bene dove stai. RE7+ RE7 SOL SOLm LA7 RE Però stai bene dove stai
Pezzi di vetro – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento