Gli accordi di Un colpo all’anima di Ligabue per chitarra.
Brano musicale scritto ed interpretato da Luciano Ligabue, estratto come primo singolo dal suo nono album di inediti Arrivederci, mostro!, pubblicato l’11 maggio 2010.
È stato presentato in anteprima il 15 aprile durante il Liga Day in oltre 100 sale cinematografiche italiane. La canzone ha raggiunto il primo posto sia nella classifica Top Digital Download stilata da FIMI, sia nella classifica dell’airplay radiofonico.


MI Tutte queste luci tutte queste voci La tutti questi amici tu dove sei!? Mi Tutto questo tempo pieno di frammenti La e di qualche incontro e tu non ci sei… Mi Tutte queste radio piene di canzoni La che hanno dentro un nome ecco chi sei..! Do#m Si La Non ti sai nascondere per bene Mi La Quante volte sei passata quante volte passerai Do#m Si La Si e ogni volta è sempre un colpo all’anima all’anima Mi Tutto questo posto forse troppo visto La deve avere un guasto tu non ci sei Mi tutte quelle case piene di qualcuno La e fra quei qualcuno tu con chi sei!? Mi tutte queste onde pronte a scomparire La resta solo il mare quanto ci sei Do#m Si La non ti sai nascondere davvero… Mi La Quante volte sei passata quante volte passerai Do#m Si La Si e ogni volta è sempre un colpo all’anima all’anima Mi La quante volte sei mancata quante volte mancherei Do#m Si La Si un colpo al cerchio ed un colpo all’anima all’anima Mi Mi Mi La Do#m Si La Si Mi La Quante volte sei passata quante volte passerai Do#m Si La Si e ogni volta è un colpo sordo all’anima Mi La Quante volte sei mancata quante volte mancherai Do#m Si La Si un colpo al cerchio ed un colpo all’anima all’anima
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.