Gli accordi di Teresa di Max Gazzè per chitarra.
Max Gazzè porta in radio il suo addio a Teresa: il nuovo singolo del cantautore romano è un ironico ritratto delle dinamiche di coppia, dalla crisi alla risoluzione dei conflitti, in un’atmosfera visionaria e con un sound elettropop.
Quarto estratto dall’album Maximilian, rilasciato lo scorso anno su etichetta Universal Music Italia, Teresa è in rotazione radiofonica da venerdì 7 ottobre. Così Gazzè completa una simbolica trilogia dei sentimenti iniziata con il tormentone La vita com’è e proseguita con Ti sembra normale.
Il nuovo singolo segue la fortunata scia dei precedenti per tema e stile: Gazzè canta i sentimenti con disincanto ed ironia, un tocco di satira di costume e qualche luogo comune da sfatare, con un sound squisitamente pop che risulta però sempre fresco e mai banale.


Tra le canzoni di Max Gazzè ne potete trovare altre da suonare: “Il solito sesso“, “Ti sembra normale“, “Mentre Dormi“.

[Capotasto al Primo Tasto] Sim Teresa, per favore, se io fossi al tuo posto farei meglio a preservare questo nostro rimasuglio Re di un'intesa, Teresa. È giusto che ora ti levi di dosso Sim tutta la vita mia, come facevi ma troppo spesso con la biancheria. Sim Teresa, ho già deciso ti mollo con preavviso, che lo sbaglio tuo di amarmi col guinzaglio Re è stato idillio di un illuso. Teresa, se i tuoi sentieri son passi sul ghiaccio Sim più falsi che leggeri, come l'abbraccio a mano tesa, che ora mi dai. Sol Re Teresa, tu non prendertela a male Fa# Sim niente, capirai, di personale. Sol Re Teresa, senza offesa, ce l'hai un cuore? Fa# E allora, va da sé, diglielo tu di rinunciare se non altro ormai perché non ti amo più. Re La Sim E poi, sono tre mesi che convivo con i miei Sol e quasi quasi adesso io ci resto. Re La Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol devi solo realizzare che l'amore intenso brucia presto. Re La Sim E poi, non c'è nessuno che cucina come i miei Sol tutto il divano e dopo cena Sky. Re Fa# Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol Sim devi solo maturare un po' ma fallo per favore senza me. Sim E non è per qualcosa ma, con queste premesse Teresa, non vorrei poi ti sfuggisse Re che comunque tu la metti, Teresa Sim ci sono affetti, in effetti che affetti non sono stai mai ma, cosa vuoi, ai tempi, sai, mi innamorai Sol Re Teresa, intanto smettila di urlare, Fa# Sim che brutta sei, quando ti fai volgare Sol Re ma sento che l'hai detta con il cuore Fa# e allora va da sè chiedimi tu di rinunciare, se non altro ormai perchè non mi ami più. Re La Sim E poi, sono tre mesi che convivo con i miei Sol e quasi quasi adesso io ci resto. Re Fa# Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol devi solo realizzare che l'amore intenso brucia presto. Re La Sim E poi, non c'è nessuno che cucina come i miei Sol tutto il divano e dopo cena Sky. Re Fa# Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol Sim devi solo maturare un po' ma fallo per favore senza me. Fa# Sim Ma c'è che ti ritrovo in ogni dove Fa# Sim vorrei fingere che non sia dolore La Re respiro, sì, però respiro male La Re rimani tra il pensiero e le parole Fa# e in fondo riuscirei soltanto a dirti che non vali tanto Re La Sim Sol ma tu sai capire quando mento. Re Fa# Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim te lo dico col sorriso Sol Re siamo un malinteso gigantesco. La Sim E no, un'altra vita io, Teresa, non ce l'ho Sol ti chiedo scusa, ma così impazzisco. Re La Tu non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol Re devi solo realizzare che l'amore intenso brucia presto. La Sim E poi, non c'è nessuno che cucina come i miei Sol tutto il divano e dopo cena Sky ma Re Fa# non ti abbandonare non ti lasciare andare Sim Sol Sim devi solo maturare un po' ma fallo per favore senza me.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.