Gli accordi di Salvami di Giorgia e Gianna Nannini per chitarra.
Salvami è il singolo estratto dalla riedizione dell’album Giannadream – Solo i sogni sono veri di Gianna Nannini in duetto con Giorgia. Si tratta del primo duetto femminile per la cantautrice Gianna Nannini.
La canzone è stata lanciata in radio il 6 novembre 2009 e in poco tempo ha raggiunto la vetta della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti.
Il 28 maggio 2010, presso l’Arena di Verona, Giorgia e Gianna Nannini vincono il Wind Music Award di platino per le vendite di Salvami.
Il 31 ottobre 2014 il singolo è stato certificato doppio disco di platino da FIMI, per le oltre 60.000 copie vendute.
La canzone è stata lanciata in radio il 6 novembre 2009 ed è inserita come inedito nella riedizione dell’album Giannadream – Solo i sogni sono veri. Il brano è stato scritto da Gianna Nannini con Pacifico. Salvami è un dialogo tra due donne che si fanno forza l’un l’altra: il tema è la solidarietà femminile. Gianna Nannini e Giorgia avevano già duettato dal vivo nel corso del concerto Amiche per l’Abruzzo: da lì è nata la collaborazione tra le due artiste, tra le più affermate del panorama italiano.
INTRO: Sol Si- Sol Salvami Si- mi fa male quando è sincero Mi- Salvami La La7 dimmi almeno che non è vero Sol Guardami Passi sbagliati Mi- Angeli Soli e accerchiati Si- Parlami Mi+ Tu sai la verità La Alzati ama per sempre Fa#- Sbagliati Non serve a niente Si- Vivere Mi+ Se non si dà La Alzati Nasci ogni volta Fa#- Perditi Sotto il diluvio Si- Spogliati Mi+ Bella così sarai Sol Si- Sol Guardalo Ha mani bellissime Mi- Guardalo E’ puro nell’anima Si- Smettila Mi+ se sai come si fa La Alzati Ama per sempre Fa#- Spogliati Ridi di niente Si- Vivere Mi+ ci basterà La Alzati E’ un sentimento Fa#- Libero Vero tormento Si- Vivilo Mi+ Guarda il sole brucia per te, La per te, per lui La bocca trema Fa#- di passione Per me, per me Si- Rivoglio quel suo bacio Mi+ senza mai fine La Alzati Ama per sempre Fa#- Sbagliati Non serve a niente Si- Vivere Mi Se non ci si dà La Alzati Dentro al cielo Fa#- E luccica Si- Spazio infinito e libertà Mi+ Che non finirà mai
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento