Gli accordi di Ricomincio Da Qui di Malika Ayane per chitarra.
Ricomincio da qui è un singolo della cantante italiana Malika Ayane, pubblicato il 17 febbraio 2010 dalla Sugar Music. È stato inserito nel secondo album della cantante, Grovigli, pubblicato anch’esso nel mese di febbraio.
La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo 2010, dove ha vinto il Premio della Critica Mia Martini.
La canzone è stata scritta dalla stessa Malika Ayane in collaborazione con Pacifico, su musiche di Ferdinando Arnò, ed è ispirata alla poesia Déjeuner du matin di Jacques Prévert. Parlando del brano, la cantante ha affermato: «Le canzoni parlano sempre dell’inizio o della fine di un amore. Qui diamo un’occhiata a quel momento in cui tutto è in bilico».
La/Do# Re7+/9 Mi/Si Me ne accorgo così La/Do# Re7+/9 Mi/Si Da un sospiro a colazione La/Do# Re7+/9 Mi/Si Non mi piace sia tu Re7+/9 Mi Il centro di me La/Do# Re7+/9 Mi Niente mi porterò La/Do# Re7+/9 Mi Solo vento tra le mani La/Do# Re7+/9 Mi Più leggera sarò La Mi Sospesa La Re Sorriderò prima di andare Mi La Re Basterà un soffio e sparirò Mi La Re Forse sarà pericoloso Mi La Re Forse sarà la libertà Mi Fa/Do Re/Si Mi guarderai e vedrai una Mi Fa/Do Re/Si Eppure non sarò sola Mi Fa/Do Re/Si Una novità sarà Mi Fa/Do Re/Si E mi porterà Mi A non fermarmi mai Sol Non voltarmi mai Mi Non pentirmi mai Sol Ma-a-a-ai Do Fa Sol Ma-a-a-a-a-a-a-a-ai Do Fa Sol Solo il cielo avrò sopra di me Do Fa Sol Solo il cielo avrò sopra di me Do Fa Sol La/Do# Re7+/9 Mi Ricomincio da qui La/Do# Re7+/9 Mi Da un'effimera illusione La/Do# Re7+/9 Mi Mi risveglio e ci sei Re7+/9 Ancora tu Mi Qui
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento