Accordi Questo piccolo grande amore canzone di Claudio Baglioni, spartito, note pdf da scaricare, chords per chitarra.
Accordi Questo piccolo grande amore, la canzone
La canzone “Questo piccolo grande amore” è un brano musicale scritto ed interpretato da Claudio Baglioni, pubblicato come primo singolo estratto dall’album Questo piccolo grande amore. Il brano fu arrangiato da Tony Mimms, mentre il singolo fu prodotto da Antonio Coggio.
È universalmente riconosciuto come uno dei brani più significativi ed importanti della carriera di Baglioni, nonché un classico della musica pop italiana. Il testo di Questo piccolo grande amore racconta la storia d’amore di due giovani ed il rimpianto da parte del personaggio maschile che è lontano dalla sua ragazza (ascoltando l’album si comprende che la lontananza è dovuta al servizio militare). La canzone fu colpita dalla censura, che costrinse il cantautore ad apportare alcune modifiche al testo: per questo motivo nella versione registrata sul 45 giri il verso “la paura e la voglia di essere nudi” divenne “la paura e la voglia di essere soli”, mentre “mani sempre più ansiose di cose proibite” divenne “mani sempre più ansiose, le scarpe bagnate”. Nella versione presente sull’album, però, la canzone mantiene il testo originale. Come ha raccontato più volte Paola Massari, prima moglie del cantautore, il testo è stato ispirato a Baglioni dalla nascita della loro storia d’amore; e la celebre maglietta fina era nera.
Se ti va di suonare altre canzoni con accordi di Claudio Baglioni vai alla sezione completa di tutte le sue canzoni.
Ecco il video della canzone Questo piccolo grande amore.
Gli accordi: Mim Re Do Sol quella sua maglietta fina Re Do Sol tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto Mim Re Do Sol e quell' aria da bambina Re Do Sol che non glielo detto mai ma io ci andavo matto Lam Sol e chiare sere d'estate, il mare i giochi e le fate Lam Do Sol e la paura e la voglia di essere nudi Lam Sol un bacio a labbra salate, il fuoco, quattro risate Lam Do e far l'amore giu' al faro... ti amo davvero, ti amo lo giuro... ti amo, ti amo davvero... Si4 e lei Si7 Mim lei mi guardava con sospetto Re Sol poi mi sorrideva e mi teneva stretto stretto Si4 ed io Si7 Mim io non ho mai capito niente Re Sol visto che oramai non me lo levo dalla mente Sol7 che lei lei era Do Sol un piccolo grande amore Lam Mim solo un piccolo grande amore Fa Do Sol4 Sol7 niente piu' di questo... niente piu'... Do Sol mi manca da morire Lam Mim quel suo piccolo grande amore Fa Do adesso che saprei cosa dire Fa Do adesso che saprei cosa fare Fa adesso che voglio Mim Fa Do Sol un piccolo grande amore... Mim Re Do Sol Quella camminata strana Re Do Sol pure in mezzo a chissacche' l'avrei riconosciuta Mim Re Do Sol mi diceva "sei una frana" Re Do Sol ma io questa cosa qui mica l'ho mai creduta Lam e lunghe corse affannate Sol incontro a stelle cadute Lam Do e mani sempre piu' ansiose Sol di cose proibite Lam e le canzoni stonate Sol urlate al cielo lassu' Lam Do "chi arriva prima a quel muro..." non sono sicuro se ti amo davvero non sono...non sono sicuro... Si4 e lei Si7 Mim tutto ad un tratto non parlava Re Sol ma le si leggeva chiaro in faccia che soffriva Si4 ed io Si7 Mim io non lo so quant'e' che ha pianto Re Sol solamente adesso me ne sto rendendo conto Sol7 che lei lei era Do Sol un piccolo grande amore Lam Mim solo un piccolo grande amore Fa Do Sol4 Sol7 niente piu' di questo... niente piu'... Do Sol mi manca da morire Lam Mim quel suo piccolo grande amore Fa Do adesso che saprei cosa dire Fa Do adesso che saprei cosa fare Fa adesso che voglio Mim Fa Do Sol un piccolo grande amore...
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento