Gli accordi di Quanto Ancora dei Tiromancino per chitarra.
Quanto ancora è il secondo singolo dei Tiromancino estratto dall’album L’essenziale. Il singolo è stato pubblicato il 19 novembre 2010 in contemporanea è uscito anche il video del brano diretto da Dario Albertini.
Il testo parla del dolore provocato da un amore finito: “Non ci saranno strade meno ripide da percorrere mi servirà il coraggio e l’ottimismo per continuare a vivere bisognerebbe forse saper perdere”. A proposito del brano, il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione ha così commentato:”è la canzone d’amore più struggente che abbia mai scritto in vita mia, e la cosa assurda è che l’ho scritta in un momento di grande felicità sul piano degli affetti. È stata per me la conferma che le canzoni nascono come e quando vogliono”.


Re Per guarire da te Re7 non serviranno il tempo e le parole Si servirà non illudersi Sol che ora posso fare anche a meno Mi- delle nostre abitudini La di tutti quei ricordi così inutili Re che portano da te Re7 non ci saranno strade meno ripide Si da percorrere Sol mi servirà il coraggio e l'ottimismo Mi- per continuare a vivere La bisognerebbe forse saper perdere Si- e non chiedersi chi è Sol a decidere Si- La Sol quanto ancora La dovrei aspettare un nuovo grande amore Re per guarire da te Re7 Si Sol Mi- La Re per scordarmi di te Re7 non sono più riuscito ad essere me stesso Si senza fingere Sol di non sentirmi solo in questo mondo Mi- così vuoto e impassibile La senza i nostri sogni da raggiungere Si- Sol Non c'è chi può decidere Si- La Sol quanto ancora La dovrei aspettare un nuovo grande amore Si- Sol per guarire da te Si- Sol Quanto ancora La dovrò aspettare per vedere il sole Re e guarire da te.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.