Message in a bottle accordi The Police per chitarra e PDF scaricabile gratis.
Il brano è un singolo del gruppo musicale britannico The Police, pubblicato il 21 settembre 1979 come primo estratto dal secondo album in studio Reggatta de Blanc.
Secondo il periodico Rolling Stone, il brano è al gradino 65 nella classifica delle “100 migliori canzoni con la chitarra di tutti i tempi”.
La canzone, scritta da Sting, presenta sonorità reggae-post punk: l’inizio del brano è scandito dall’arpeggio del chitarrista Andy Summers. La canzone parla di un naufrago su un’isola, che spedisce un messaggio di aiuto in una bottiglia. Un anno dopo, egli comprende che non è l’amore, che può “riparare la tua vita, ma anche spezzarti il cuore” a poterlo salvare ma la speranza di essere trovato.
In seguito, vede “cento miliardi di bottiglie” sulla riva, comprendendo che molti altri provano il suo stesso senso di alienazione.
Suona tutte le sue canzoni nella sezione dedicata “The Police accordi”
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: DO#m
Message in a bottle accordi The Police
Intro: DO#m LA SI FA#m [2V] e|------------------------------------| B|-----------------------------------o| G|-------8-------4-------6------------| D|----6-------2-------4----------6-7--| A|-4-------0-------2----------4------o| E|-------------------------2----------| DO#m LA SI FA#m Just a cast____away..... an DO#m LA SI FA#m an island lost at sea.... oh DO#m LA SI FA#m Another lonely day..... DO#m LA SI FA#m no one here but me..... oh DO#m LA SI FA#m More loneli__ness.... DO#m LA SI FA#m than any.... man could bear DO#m LA SI FA#m Rescue me before I... DO#m LA SI FA#m fall into despair... oh LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my DO#m LA DO#m LA Message in a bottle yeah DO#m LA FA#m Message in a bottle yeah DO#m LA SI FA#m A year has past DO#m LA SI FA#m since I wrote my note DO#m LA SI FA#m I should have known... right DO#m LA SI FA#m from the start DO#m LA SI FA#m Only hope can keep me DO#m LA SI FA#m toge________ther DO#m LA SI FA#m Love can mend your life DO#m LA SI FA#m but love can break your heart.... LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my DO#m LA DO#m LA Message in a bottle yeah DO#m LA FA#m Message in a bottle yeah DO#m LA SI FA#m Walked out this morning.... DO#m LA SI FA#m don't believe what I saw DO#m LA SI FA#m A hundred billion bottles DO#m LA SI FA#m washed up on the shore DO#m LA SI FA#m Seems I'm not alone at being DO#m LA SI FA#m alone DO#m LA SI FA#m A hundred billion cast___aways... DO#m LA SI FA#m ...looking for a home... LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world LA RE MI I'll send an S.O.S. to the world FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my FA#m RE I hope that someone gets my DO#m LA DO#m LA Message in a bottle yeah DO#m LA DO#m LA Message in a bottle yeah DO#m LA DO#m LA Message in a bottle yeah DO#m LA FA#m Message in a bottle yeah DO#m LA SI FA#m DO#m LA SI FA#m DO#m LA SI FA#m Sending out an S.O.S. DO#m LA SI FA#m Sending out an S.O.S. DO#m LA SI FA#m Sending out an S.O.S. DO#m LA SI FA#m Sending out an S.O.S...
Accordi Message in a bottle e altre canzoni che potrebbero interessarti
Sopra trovi Testo e accordi della canzone Message in a bottle ma se ti piace The Police, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti. Se preferisci invece, puoi ascoltare tutta la musica direttamente su Amazon Music.
- So Lonely The Police
- Roxanne The Police
- Every Breath You Take The Police – Sting
- Walking On The Moon The Police
- If It’s Love Sting
Message in a bottle – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento