Gli accordi di Mare mare Luca Carboni per chitarra.
Mare mare (indicata anche come Mare mare (Bologna-Riccione)) è un singolo del cantante italiano Luca Carboni, estratto dall’album Carboni e pubblicato nel 1992.
Il testo è scritto dallo stesso Carboni, che ha curato la musica insieme a Mauro Malavasi. Con questo brano l’interprete si presentò al Festivalbar 1992, uscendone vincitore assoluto.
A settembre Carboni eseguì la canzone a Vota la voce e si aggiudicò il premio come miglior artista maschile.
La canzone venne poi inserita anche negli album di Carboni Diario Carboni (1993), Il tempo dell’amore (1999) e Live (2003), oltre alle raccolte Buon compleanno Radio Italia (2007) e Radio Italia Estate (2010).
Nel 2013 Carboni ha reinciso il brano in duetto con Cesare Cremonini, inserendola nell’album Fisico & politico.


INTRO ACCORDI: DO#m FA#m SOL#m LA [2V] DO#m SOL#m DO#m SOL#m [2V] DO#m FA#m Ho comprato anche la moto SOL#m LA usata ma tenuta bene DO#m FA#m ho fatto il pieno e in autostrada SOL#m LA prendo l'aria sulla faccia. DO#m SOL#m DO#m SOL#m tengo il ritmo prendo un caffè DO#m SOL#m DO#m SOL#m lo so, questa notte ti troverò. DO#m FA#m Son partito da Bologna SOL#m LA con le luci della sera DO#m FA#m forse tu mi stai aspettando SOL#m LA mentre io attraverso il mondo. DO#m SOL#m DO#m SOL#m Olè, questa notte mi porta via DO#m SOL#m DO#m alè, questa vita mi porta via SOL#m mi porta al mare. MI Mare mare mare LA ma che voglia di arrivare SI lì da te, da te SOL#m sto accelerando e adesso ormai ti prendo MI mare mare mare LA sai che ognuno c'ha il suo mare SI dentro al cuore, sì SOL#m e che ogni tanto gli fa sentire l'onda MI mare mare mare LA ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni SI da inseguire, sì SOL#m per stare a galla e non affondare DO#m SOL#m DO#m SOL#m no no yeah. DO#m SOL#m DO#m SOL#m FA#m Ma son finito qui sul molo SOL#m LA a parlare all'infinito DO#m FA#m le ragazze che sghignazzano SOL#m LA e mi fan sentire solo DO#m FA#m si ma ma cosa sono venuto a fare SOL#m LA ho già un sonno da morire. DO#m SOL#m DO#m Va beh, cameriere un altro caffè SOL#m per piacere DO#m SOL#m DO#m SOL#m alè, tengo il ritmo e ballo con me. MI Mare mare mare LA cosa son venuto a fare SI se non ci sei tu SOL#m no non voglio restarci più no no no MI mare mare mare LA ma cosa son venuto a fare SI se non ci sei tu SOL#m no non voglio restarci più no no no MI mare mare mare LA avevo voglia di abbracciare SI tutte quante voi SOL#m ragazze belle del mare mare mare MI mare mare mare LA poi lo so che torno sempre SI a naufragare qui. SOL#m MI LA SI SOL#m [RIPETE SFUMANDO]

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.