Manifesto Futurista Della Nuova Umanità accordi e testo Vasco Rossi per chitarra e PDF GRATIS. Manifesto Futurista Della Nuova Umanità accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MIm

Manifesto Futurista Della Nuova Umanità accordi Vasco Rossi

Testo e accordi Manifesto Futurista Della Nuova Umanità

Introduzione: MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SI MIm La cosa più semplice DO Ancora più facile SOL SI Sarebbe quella di non essere mai nato MIm Invece la vita DO Arriva impetuosa SOL SI MIm Ed è un miracolo che ogni giorno si rinnova DO Ti prego perdonami ti prego perdonami SOL SI Ti prego perdonami se non ho più la fede in te MIm Ti faccio presente che DO È stato difficile SOL SI Abituarsi ad una vita sola e senza di te MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI DO SOL Mi sveglio spesso sai RE MIm LAm SIm Pieno di pensieri DO SOL Non sono più sereno LAm SI Più sereno Com'ero ieri DO SOL La vita semplice RE MIm LAm SIm Che mi garantivi DO SOL Adesso è mia però SI È lastricata di problemi MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm Ho l'impressione che DO La cosa più semplice SOL SI Sarebbe quella di non essere mai nato MIm In fondo la vita DO È solo una scusa SOL SI MIm È lei da sola che ogni giorno si rinnova DO Ti prego perdonami ti prego perdonami SOL Ti prego perdonami se non ho più la fede in te MIm Ti faccio presente che DO Ho quasi finito SOL SI Ho quasi finito anche la pazienza che ho con me MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI DO SOL Sarà difficile RE MIm LAm SIm Non fare degli errori DO SOL Senza l'aiuto di LAm SI Di potenze Superiori DO SOL Ho fatto un patto sai RE MIm LAm SIm Con le mie emozioni DO SOL Le lascio vivere SI E loro non mi fanno fuori MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI MIm DO SOL SI DO SOL Sarà difficile RE MIm LAm SIm Non fare degli errori DO SOL Senza l'aiuto di LAm SI Di potenze Superiori DO SOL Ho fatto un patto sai RE MIm LAm SIm Con le mie emozioni DO SOL Le lascio vivere SI E loro non mi fanno fuori

Manifesto futurista della nuova umanità è una canzone del cantautore Vasco Rossi, uscita nelle radio il 6 maggio 2011. La canzone fa parte dell’album Vivere o niente uscito il 29 marzo ed è il secondo singolo estratto da esso.

La musica, oltre che da Vasco, è stata scritta da Saverio Principini e Simone Sello mentre il testo è interamente di Vasco Rossi.

Il brano è una provocazione ironica. Quello cantato da Vasco è l’uomo nuovo, moderno, che non ha più “fede” in un creatore, ma solo nel caso. L’uomo di oggi, secondo il cantautore, sostituisce a Dio la scienza, come unica fonte di verità.

Il 29 dicembre 2010, su Satisfiction – periodico edito da Vasco a cura di Gian Paolo Serino – è apparso il testo del brano in questione: è stata la prima volta che una cosa del genere sia accaduta nel panorama rock.

Il 17 luglio 2011 il singolo ha ricevuto il disco d’oro per gli oltre 15 000 download digitali, mentre a marzo 2013 viene certificato disco di platino per gli oltre 30 000 download.

Accordi Manifesto Futurista Della Nuova Umanità e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Manifesto Futurista Della Nuova Umanità ma se ti piace Vasco Rossi, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Vasco Rossi accordi

Manifesto Futurista Della Nuova Umanità – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.