Gli accordi di Io vagabondo dei Nomadi per chitarra.
Questa è una canzone da cantare sotto la doccia ma con la chitarra risulterebbe complicato per questo mettetevi comodi e preparatevi a leggere lo spartito con “gli accordi di Io vagabondo dei Nomadi“.
Non solo gli accordi di Io vagabondo dei Nomadi, la storia…
Io vagabondo (che non sono altro) è una canzone scritta da Alberto Salerno per il testo e dal bassista Damiano Dattoli per la musica, portata al successo dal gruppo musicale italiano dei Nomadi, che la presentarono a Un disco per l’estate del 1972, classificandosi al tredicesimo posto.
Il 45 giri vendette circa 1 000 000 di copie e, ancora oggi, è una delle canzoni sempre suonate dal gruppo durante i concerti.
Successivamente venne inserita nella cassetta Stereo 8 intitolata Io vagabondo.
Vi riportiamo gli accordi della canzone, qua invece potete trovare gli accordi di tutte le canzoni dei Nomadi.
Il video ufficiale di Io vagabondo.
Re La Sol La7 Re Do Sol Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò Re La Sol La7 Sim ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l'età. Sol La7 Re Sol Poi, una notte di settembre mi svegliai, il vento sulla pelle La7 Re sul mio corpo il chiarore delle stelle Sim Mim chissà dov'era casa mia La7 Fa#7 e quel bambino che giocava in un cortile! Re La Sim La Re Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro La Sim La Re La Fa soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dio. Re La Sol La7 Re Do Sol Sì, la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città Re La Sol La7 Sim ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l'età. Sol La7 Re Sol Poi, una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino La7 Re non è caldo come il sole del mattino Sim Mim chissà dov'era casa mia La7 Fa#7 e quel bambino che giocava in un cortile! Re La Sim La Re Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro La Sim La Re La Fa soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dio Re La Sim La Re Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro La Sim La Re La Fa soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dio
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento