Il suono della domenica accordi canzoni Zucchero chitarra e PDF.


La canzone Il suono della domenica è un singolo pubblicato il 2 dicembre 2011 dall’etichetta discografica Polydor, ultimo estratto dall’album Chocabeck.

È una sorta di manifesto dell’intero album Chocabeck, rappresentandone a pieno il “concept”, ossia il filo conduttore: una domenica dall’alba al tramonto di un immaginario paese della “bassa” Pianura Padana[1]. Per questo motivo ha dato il nome al libro autobiografico Il suono della domenica – Il romanzo della mia vita e alla parte finale del Chocabeck World Tour, ribattezzato “Il suono della domenica – Welcome Home Delmo!” per le tre date di Reggio Emilia.

La canzone, oltre che durante il Chocabeck World Tour, è stata eseguita live come brano di apertura durante il Concerto per l’Emilia, e dedicata alle vittime del terremoto dell’Emilia del 2012. Durante il Black Cat World Tour il brano è stato dedicato alle vittime del terremoto del Centro Italia del 2016.

Il suono della domenica accordi

Suona tutte le sue canzoni nella sezione dedicata “Zucchero accordi

Altre canzoni simili che potresti suonare e consigliate da noi.

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: DO#m

Qui sotto trovi il Testo della canzone Il suono della domenica accordi ma se ti piace Zucchero puoi acquistare la sua musica cliccando qui oppure puoi ascoltarla direttamente su Amazon Music.

Testo e accordi Il suono della domenica Zucchero

INTRODUZIONE: DO#m FA#m MI SI DO#m FA#m MI SI Ho visto gente sola andare via sai DO#m FA#m tra le macerie e i sogni di MI SI chi spera vai DO#m FA#m MI SI Tu sai di me io so di te DO#m FA#m MI SI Ma il suono della domenica dov'è? LA MI DO#m SI Al mio paese vedo fiorire il grano LA MI DO#m SI a braccia tese verso l'eternità LA MI SI Il mio paese DO#m FA#m MI SI Ho visto cieli pieni di miseria sai DO#m FA#m MI SI e ho visto fedi false fare solo guai DO#m FA#m MI SI Che sai di noi? Che sai di me? DO#m FA#m MI SI Ma il suono della domenica dov'è? LA MI DO#m Al mio paese vedo falciare SI il grano LA MI DO#m SI a mani tese verso l'eternità LA MI SI Il mio paese DO#m FA#m MI SI Ti lascerò un sorriso ciao ciao DO#m FA#m MI SI e rabbia nuova in viso ciao ciao DO#m FA#m MI SI la tenerezza che ciao ciao DO#m FA#m SI fa il cuore in gola a me LA MI DO#m Al mio paese è ancora giallo SI il grano LA MI DO#m SI a braccia tese verso l'eternità LA MI SI Il mio paese LA MI DO#m SI Al mio paese vedo fiorire il buono LA MI DO#m SI le botte prese non le hanno rese mai LA MI SI Al mio paese DO#m FA#m MI Che suono fa la domenica da te

Il suono della domenica – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.