Il signor Hood accordi canzoni Francesco De Gregori chitarra e PDF.
Era il 1975 e Francesco De Gregori ci accingeva a pubblicare uno degli album di maggiore successo. Usciva “Rimmel”. Al suo interno anche “Robin Hood”, la canzone che l’artista ha dedicato a Marco Pannella. Il titolo non ha bisogno di spiegazioni.
Raccontò De Gregori: “Il misterioso ‘Signor Hood’ della mia canzone era Marco Pannella. Questo personaggio così alla Robin Hood in quel tempo del referendum sul divorzio mi sembrava incarnare bene la figura di Pannella, una sorta di eroe solitario.
Poi, le mie posizioni politiche si sono divaricate da quelle del leader radicale”.
Puoi accedere alla sezione Francesco De Gregori con tutte le sue canzoni da suonare cliccando qui.
Altre canzoni simili che potresti suonare e consigliate da noi.
- Accordi Rimmel, le canzoni dell’album
- Rimmel accordi Francesco De Gregori
- Guarda che non sono io accordi Francesco De Gregori
- Piano bar accordi Francesco De Gregori
- Sugar accordi Robin Schulz feat. Francesco Yates
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: MI
Qui sotto trovi il Testo della canzone Il signor Hood accordi ma, se ti piace Francesco De Gregori, puoi acquistare la sua musica cliccando qui, oppure, puoi ascoltarla direttamente su Amazon Music. In entrambi i casi aiuterai Testi Accordi Chitarra.
Testo e accordi Il signor Hood Francesco De Gregori
INTRO ACCORDI: MI MI Il signor Hood era un galantuomo FA#m sempre ispirato dal sole LA MI SI MI con due pistole caricate a salve ed un canestro di parole LA MI SI MI con due pistole caricate a salve ed un canestro pieno di parole. LAbm FA#m E che fosse un bandito negare non si può LA SI MI però non era il solo, LAbm FA# e che fosse un bandito negare non si può. LA SI FA# LA SI FA# LA SI MI MI E sulla strada di Pescara FA#m venne assalito dai parenti ingordi LA MI SI MI e scaricò le sue pistole in aria e regalò le sue parole ai sordi LA MI SI MI e scaricò le sue pistole in aria e regalò le sue parole ai sordi. LAbm FA#m E qualcuno ha pensato che forse è morto lì LA SI MI però non era vero, LAbm FA# e qualcuno ha giurato che forse è morto lì. LA SI FA# LA SI FA# LA SI MI LA MI LA MI FA# SI FA# LA LA SI MI LA SI MI MI E adesso anche quando piove, FA#m lo vedi sempre con le spalle al sole, LA MI SI MI con un canestro di parole nuove calpestare nuove aiuole, LA MI SI MI con un canestro di parole nuove calpestare nuove aiuole. LAbm FA#m E tutti lo chiamavano Signor Hood LA SI MI ma il suo vero nome era spina di pesce, LAbm FA# e tutti lo chiamavano Signor Hood. LA SI FA# LA SI FA# LA SI MI LA MI LA MI FA# SI FA# LA LA SI MI LA SI MI
Il signor Hood – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento