Il mio canto libero accordi e testo Lucio Battisti per chitarra e PDF GRATIS. Il mio canto libero accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: LA

Il mio canto libero accordi e testo Lucio Battisti

Testo e accordi Il mio canto libero

Introduzione: LA DO#m RE LA LA DO#m In un mondo che non ci vuole più RE LA il mio canto libero sei tu DO#m e l'immensità si apre intorno a noi RE LA aldilà del limite degli occhi tuoi LA DO#m Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto RE LA e s'innalza altissimo e va LA E vola sulle accuse della gente DO#m a tutti i suoi retaggi indifferente RE LA sorretto da un anelito d'amor di vero amore LA DO#m In un mondo che prigioniero è RE LA respiriamo liberi io e te DO#m e la verità si offre nuda a noi RE LA e limpida è l'immagine ormai LA DO#m Nuove sensazioni, giovani emozioni RE LA si esprimono purissime in noi LA La veste dei fantasmi del passato DO#m cadendo lascia il quadro immacolato RE LA e s'alza un vento tiepido d'amore di vero amore RE LA RE LA E riscopro te DO#m dolce compagna che RE LA non sai dove andare ma sai che ovunque andrai SOL LA SIm MI al fianco tuo mi avrai.. se tu lo vuoi Strumentale: LA DO#m RE LA LA DO#m RE LA LA Pietre un giorno case DO#m ricoperte dalle rose selvatiche RE LA rivivono, ci chiamano LA Boschi abbandonati DO#m e perciò sopravvissuti vergini RE LA SOL FA# si aprono, ci abbracciano SI RE#m In un mondo che prigioniero è MI SI respiriamo liberi io e te RE#m e la verità si offre nuda a noi MI SI e limpida è l'immagine ormai SI RE#m Nuove sensazioni, giovani emozioni MI SI si esprimono purissime in noi SI La veste dei fantasmi del passato RE#m cadendo lascia il quadro immacolato MI SI e s'alza un vento tiepido d'amore di vero amore MI SI MI SI MI SI e riscopro te.. tu tu tu tu.. tu tu tu tu..

Il mio canto libero è una canzone di Lucio Battisti pubblicata nell’album omonimo del 1972.

Sono molte le canzoni belle da suonare di Lucio Battisti in questo album, tra queste ricorderemo sicuramente “La luce dell’est”, oppure “Confusione” o ancora “Vento nel vento” e tante altre.

Inizialmente i due brani scelti per essere pubblicati nel singolo estratto dall’album Il mio canto libero erano Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi… (lato A) e Confusione (lato B). Nel novembre del 1972 furono realizzate alcune copie del singolo, ma non vennero distribuite perché presto si cambiò idea sulla scelta del brano per il lato A, che cadde su Il mio canto libero.

Le due canzoni sono scritte da Mogol per i testi e da Battisti per le musiche.

La canzone Il mio canto libero è la classica canzone da suonare con gli amici davanti ad un falò.

Accordi Il mio canto libero e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Il mio canto libero ma se ti piace Lucio Battisti, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Lucio Battisti accordi

Il mio canto libero – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.