Gli accordi di Il cielo d’Irlanda di Fiorella Mannoia per chitarra.
Il cielo d’Irlanda è un singolo di Fiorella Mannoia del 1992, estratto dall’album I treni a vapore. Il singolo viene messo in commercio anche nei Paesi Bassi in duplice versione: nella versione mix 12″ (maxi cd single) e in quella di cd singolo.
Entrambe le versioni sono state pubblicate nel 1992 con distribuzione Sony Music Entertainment e con etichetta Epic Records (Catalogo cd singolo EPC 656187-2 – Catalogo maxi cd single EPC 658187-6). Il cielo d’Irlanda è stato composto da Massimo Bubola. Ascolta l’infinito, invece, è stato composto da Enrico Ruggeri e Piero Fabrizi.
A partire dal 2010 il brano Il cielo d’Irlanda viene realizzato in una versione a duetto tra Fiorella Mannoia e Noemi, si tratta di una versione live eseguita la prima volta durante l’Ho imparato a sognare tour.


INTRO ACCORDI: La Mi Re La - La Mi Re La Fa#m Mi Re La La Mi La La Mi La La Mi Re La Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce Mi Re La il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce Fa#m Mi Re La il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù Mi Re ti annega di verde e ti copre di blu La Mi La ti copre di verde e ti annega di blu. La Mi Re La Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana Mi Re La il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna Fa#m Mi Re La il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo Mi Re Si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero La Mi La si ubriaca di stelle e il mattino è leggero. Fa#m Do#m Re La Dal Donegal alle isole A--ran Fa#m Do#m Re La e da Dublino fino al Connema--ra Fa#m Do#m Re La dovunque tu stia viaggiando con zingari o re Mi Fa#m il cielo d'Irlanda si muove con te La Mi La il cielo d'Irlanda è dentro di te. La Mi Re La - La Mi Re La Fa#m Mi Re La La Mi La Re La Mi La La Mi Re La Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia Mi Re La il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia Fa#m Mi Re La il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero Mi Re ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero La Mi La ma dopo un momento ti fa brillare più del vero. La Mi Re La - Fa#m Do#m Re La Fa#m Do#m Re - La La Mi Fa#m - La Mi La La Mi Re La Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore Mi Re La il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole Fa#m Do#m Re La il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica Mi Re Si apre e si chiude col ritmo della musica La Mi La si apre e si chiude col ritmo della musica Fa#m Do#m Re La Dal Donegal alle isole Aran Fa#m Do#m Re La e da Dublino fino al Connemara Fa#m Do#m Re La dovunque tu stia ballando con zingari o re Mi Fa#m il cielo d'Irlanda si muove con te La Mi La il cielo d'Irlanda è dentro di te. La Mi Re La - La Mi Re La Fa#m Do#m Re La dovunque tu stia bevendo con zingari o re Mi Fa#m il cielo d'Irlanda si muove con te La Mi Re il cielo d'Irlanda è dentro di te. La Mi Fa#m Re il cielo d'Irlanda si muove con te La Mi La il cielo d'Irlanda è dentro di te. La Mi Re La - La Mi Re La

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.