Gli accordi di Eppure sentire (un senso di te) di Elisa per chitarra.
Eppure sentire (un senso di te) è un singolo della cantautrice italiana Elisa, pubblicato nel 2007.
Il testo del brano è stato scritto dalla cantautrice giuliana su musica di Paolo Buonvino per il film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi di Giovanni Veronesi, di cui Buonvino è compositore della colonna sonora.
Eppure sentire (un senso di te) è il quinto singolo in italiano di Elisa (il terzo scritto da lei, dopo Luce (tramonti a nord est) e Una poesia anche per te).
Il pezzo è stato pubblicato per la prima volta nella raccolta di Elisa Soundtrack ’96-’06 nel novembre 2006. Il film per cui è stato composto e la relativa colonna sonora, infatti, non sono usciti prima dell’anno successivo (gennaio 2007). Successivamente il brano è stato incluso in vari album e raccolte di Elisa: in Caterpillar nel 2007, in Ivy nel 2010, in Steppin’ on Water nel 2012, oltre che nel live Soundtrack ’96-’06 Live del 2007.
Della canzone “Eppure sentire (un senso di te)” esistono svariate versioni pubblicate nel corso degli anni, la versione solitamente denominata “Album Version” dà più spazio al pianoforte e agli archi ed è più lunga, mentre nella versione “Remix” è stato dato più spazio alla batteria ed è più corta; una versione in inglese intitolata One Step Away (“Lontano un passo”) riprende l’arrangiamento della Album Version come anche una versione in spagnolo intitolata Sentir Sin Embargo (con lo stesso significato del titolo italiano), uscita solo in Spagna. Sono inoltre uscite delle versioni acustiche, sia in italiano (due) che in inglese.
Ecco gli accordi originali della canzone:


INTRO ACCORDI: FA SOL Lam [2V] FA SOL DO A un passo dal possibile FA SOL LAm A un passo da te FA SOL DO Paura di decidere FA SOL LAm Paura di me FA SOL DO LAm Di tutto quello che non so FA SOL DO Di tutto quello che non ho FA SOL Eppure sentire DO Nei fiori tra l'asfalto FA SOL LAm Nei cieli di cobalto - c'è FA SOL Eppure sentire DO Nei sogni in fondo a un pianto FA SOL LAm Nei giorni di silenzio - c'è FA SOL DO un senso di te FA SOL LAm DO mmm...mmm...mmm...mmm... FA SOL DO C'è un senso di te FA SOL LAm… mmm...mmm...mmm…mmm FA SOL LAm (x2) FA SOL Eppure sentire LAm Nei fiori tra l'asfalto FA SOL LAm Nei cieli di cobalto - c'è FA SOL Eppure sentire LAm DO Nei sogni in fondo a un pianto FA SOL LAm Nei giorni di silenzio - c'è FA SOL DO un senso di te FA SOL LAm DO mmm...mmm...mmm...mmm... FA SOL DO LAm C'è un senso di te FA SOL LAm mmm...mmm...mmm... mmm FA SOL LAm Un senso di te FA SOL LAm mmm...mmm...mmm...

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.