Gli accordi di Ciao Ciao Bambina (Piove) di Domenico Modugno per chitarra.
Piove, meglio conosciuto come Ciao ciao bambina, è un brano musicale di Dino Verde e Domenico Modugno, presentato all’Eurovision Song Contest 1959 e vincitore del Festival di Sanremo 1959.
La canzone è una ballata drammatica, che racconta di un amante che chiede alla fidanzata un altro bacio e di non allontanarsi perché prova ancora amore per lei.
Gli accordi della canzone non sono molto difficili e si ripetono spesso, se conoscete gli accordi in barrè non dovreste trovare difficoltà a suonarla.


Mi ciao ciao bambina un bacio ancora La7 Re e poi per sempre ti perderò Fa# come una fiaba l'amore passa Mi7 La7 c'era una volta poi non c'è più. Mi cos'è che trema sul tuo visino La7 Re e' pioggia o pianto, dimmi cos'e' Fa# vorrei trovare parole nuove Mi La7 Re ma mentre piove piango con te Mi ciao ciao bambina non ti voltare La7 Re non posso dirti rimani ancor Fa# come una fiaba l'amore passa Mi7 La7 c'era una volta poi non c'è più. Mi cos'e' che trema sul tuo visino La7 Re e' pioggia o pianto, dimmi cos'e' Fa# vorrei trovare parole nuove Mi La7 Re ma piove piove sul nostro amor Fa# come una fiaba l'amore passa Mi7 La7 c'era una volta poi non c'è più. Mi cos'e' che trema sul tuo visino La7 Re e' pioggia o pianto, dimmi cos'e' Fa# vorrei trovare parole nuove Mi La7 Re ma piove piove sul nostro amor Fa# vorrei trovare parole nuove Mi La7 Re ma piove piove sul nostro amor Fa# vorrei trovare parole nuove Mi La7 Re ma piove piove sul nostro amor

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.