Gli accordi di Basta Così dei Negramaro feat. Elisa per chitarra.
Basta così è un singolo del gruppo musicale italiano negramaro, il terzo estratto dal loro quarto album di inediti Casa 69.
Il brano è cantato insieme ad Elisa, che ha già collaborato con Giuliano Sangiorgi, cantante della band, in Ti vorrei sollevare, singolo estratto dall’album Heart della cantautrice friulana.
La versione uscita in radio e utilizzata nel video è più corta di quella originale presente in Casa 69 e non è stata messa in vendita.
Basta così ha avuto un immediato successo di vendite già all’uscita dell’album che la contiene, riuscendo a raggiungere, senza alcuna promozione, la posizione 7 della classifica ufficiale FIMI. All’uscita come singolo ufficiale, cinque mesi dopo, è tornata in top ten, alla posizione 10.
Supera le 30.000 copie vendute a due anni dalla pubblicazione.
INTRO: Do Sol La- Mi- Re Do Liberi Sol ci sembrerà di essere più liberi se dalle nostre mani La- non cadranno più Mi- Re parole per noi due Do e sarà più semplice Sol sorridere alla gente senza chiederle se sia per sempre La- o duri un solo istante e poi Mi- Re che ce ne importa a noi La- tanto basta così così Re scendiamo qui qui Sol Re/Fa# che senza di noi c'è Mi- la liberta La- si ma basta così così Re fermiamoci qui Do Sol La- Mi- Re Do Ridere Sol sarò sorpreso poi a vederti ridere La- senza bisogno di dover decidere Mi- Re per chi se non per me Do e allora sarà facile tagliare l'aria Sol se non lo si farà in due La- e ti vedranno correre sui cieli Mi- Re di ciniglia e popcorn La- si ma basta così così Re scendiamo qui qui Sol Re/Fa# che senza di noi c'è Mi- la libertà La- si ma basta così così Re e tu baciami qui qui Sol Re/Fa# che l'ultimo sia e poi Mi- che senso avrà? La- tanto basta così così Re fermiamoci qui Do Sol liberi ci sembrerà di essere più liberi La- e intanto farò a pugni contro il muro per Mi- Re averti ancora qui La- Re Sol Re/Fa# Mi- La- portami altrove Re Sol Re/Fa# portami dove non c'è nessuno che Mi- sappia di noi La- fammi vedere Re come si muore Sol Re/Fa# senza nessuno che Mi- viva di noi Mi-
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento