Banana Republic accordi canzoni Francesco De Gregori chitarra e PDF.


Banana Republic è un album dal vivo di Lucio Dalla e Francesco De Gregori uscito nel 1979.
Dopo il successo della canzone in duetto “Ma come fanno i marinai”, Lucio Dalla e Francesco De Gregori decidono di dar vita insieme a un tour negli stadi italiani. Banana Republic accordi

Una serie di gravi incidenti avvenuti ai concerti o nelle immediate vicinanze negli anni precedenti aveva fatto sì che le star straniere e quelle italiane disertassero stadi e palasport.

Il tour “Banana Republic”, tuttavia, si svolge in maniera ordinata e registra una affluenza di pubblico senza precedenti. Grazie a Dalla e De Gregori la musica ritornava negli stadi.

Il disco “live” dell’evento viene pubblicato mentre il tour è ancora in corso e finisce ai primi posti delle classifiche. La RCA decide che l’album deve uscire in agosto: gli operai degli stabilimenti di stampa di via Tiburtina salteranno le ferie.

Puoi accedere alla sezione Francesco De Gregori con tutte le sue canzoni da suonare cliccando qui.

Altre canzoni simili che potresti suonare e consigliate da noi.

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SOL

Qui sotto trovi il Testo della canzone Banana Republic accordi ma, se ti piace Francesco De Gregori, puoi acquistare la sua musica cliccando qui, oppure, puoi ascoltarla direttamente su Amazon Music. In entrambi i casi aiuterai Testi Accordi Chitarra.

Testo e accordi Banana Republic Francesco De Gregori

SOL RE SOL RE7 DO SOL [2V] SOL LAm Laggiù nel paese dei tropici, dove il sole è più sole che qua RE7 sotto l'ombra degli alberi esotici, SOL non ti immagini che caldo che fa LAm gli americani che espatriano, si ritrovano tutti quaggiù RE7 SOL alle spalle una storia probabile, un amore che non vale più REm LAm e poi verso sera li vedi, tutti a caccia una donna e via RE7 SOL DO SOL RE7 SOL e attraversano la notte a piedi per truffare la malinconia REm e spendono più di una lacrima MIb RE su un bicchiere di vino o di rum RE7 SOL DO SOL RE7 SOL e piangendo gli viene da ridere, ballo anch'io se balli tu SOL RE SOL RE7 DO SOL [2V] SOL Laggiù nel paese dei tropici, LAm certe volte fa freddo anche là RE7 SOL per un cuore che si è ammalato nel paese della libertà LAm gli americani che espatriano, fanno il verso alla nostalgia RE7 SOL raccontandosi senza crederci, mille volte la stessa bugia REm LAm e poi verso sera li vedi, tutti a caccia una donna e via RE7 SOL DO SOL RE7 SOL e attraversano la notte a piedi per truffare la malinconia REm e spendono più di una lacrima MIb RE su un bicchiere di vino o di rum RE7 SOL DO SOL RE7 SOL e piangendo gli viene da ridere, ballo anch'io se balli tu SOL RE SOL RE7 DO SOL [3V]

Banana Republic – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.