Gli accordi di Africa dei Toto per chitarra.
Africa è un singolo del 1982 del gruppo rock Toto, estratto dall’album Toto IV.
La canzone è stata scritta dal tastierista della band, David Paich, che canta le due strofe della canzone, e dal batterista Jeff Porcaro. Bobby Kimball canta il ritornello.
Il singolo ha raggiunto la testa della classifica Billboard Hot 100 nel febbraio 1983. Il ritornello della canzone è una metafora che vuole rappresentare l’amore dell’autore per la sua donna.
Il videoclip di Africa, girato da Steve Barron, vede David Paich come protagonista assoluto. Paich si trova in una biblioteca insieme a una ragazza. Mentre cerca dei libri da leggere ne scova uno dal titolo Africa. Nelle scene successive del video appare la band, che suona sopra il libro già citato prima, mostrato in dimensioni mastodontiche. L’immaginazione del regista lo porta a far apparire nel video anche un uomo africano, che scaglia una lancia. Questa, colpendo una pila di libri, li fa cadere sopra una candela, che a sua volta cade a terra, bruciando un disegno di un uomo africano, lo stesso disegno che David Paich aveva trovato nel libro.


INTRO ACCORDI: LA / DO#m SI MIbm LAbm I hear the drums echoin tonight SI LA DO#m LAbm LA DO#m She has only whispers of some quiet conversa - tion SI MIbm LAbm SI She's coming in twelve thirthy flight the moolight winds LA DO#m7 LAbm LA DO#m Reflect the stars that guide me toward salva-tion SI MIbm LAbm I stopped an old man along the way SI LA DO#m LAbm LA DO#m Hoping to find some old forgotten words of ancient melo-dies SI MIb7 LAbm LA He turned to me as if to say hurry boy it's waiting DO#m there for you FA#m RE LA MI Gonna take a lot to drag me away from you FA#m RE LA MI There's nothing that a hundred men or more could ever do FA#m RE LA MI I bless the rains down in Africa FA#m RE LA DO#m MI FA#m LA DO#m Gonna take some time to do the things we never had SI MIbm LAbm The wild dogs cry out in the night SI LA DO#m LAbm LA DO#m As they grow restless longing for some solitary compa-ny SI MIbm LAbm I know that I must do what's right SI LA DO#m Sure as kilimangiaro rises like olimpus LAbm LA DO#m above the seranget-ti SI MIb7 LAbm I seek to cure what's deep inside LAbm LA DO#m Frightened of this thing that I've become FA#m RE LA MI Gonna take a lot to drag me away from you FA#m RE LA MI There's nothing that a hundred men or more could ever do FA#m RE LA MI I bless the rains down in Africa FA#m RE LA DO#m MI FA#m LA DO#m Gonna take some time to do the things we never had SI MIbm LAbm SI LA DO#m LAbm LA ^ DO#m SI MIb7 LAbm LA DO#m hurry boy it's waiting there for you FA#m RE LA MI Gonna take a lot to drag me away from you FA#m RE LA MI There's nothing that a hundred men or more could ever do FA#m RE LA MI I bless the rains down in Africa [Ripeti x4] FA#m RE LA DO#m MI FA#m LA DO#m Gonna take some time to do the things we never had
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.