Gianna Gianna accordi e testo Rino Gaetano per chitarra e PDF GRATIS.
Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
Tonalità accordi della canzone: LA
Gianna Gianna accordi e testo Rino Gaetano
Introduzione: LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna sosteneva, tesi e illusioni LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna prometteva, pareti e fiori LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna aveva un coccodrillo, ed un dottore LA RE MI LA RE MI Gianna non perdeva neanche un minuto, per fare l'amore LA RE MI LA Ma la notte la festa è finita, evviva la vita RE MI LA La gente si sveste e comincia un mondo RE MI LA un mondo diverso, ma fatto si sesso RE MI LA RE MI LA RE MI e chi vivrà vedrà... LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna non voleva, il suo pigmalione LA RE MI LA RE MI Gianna difendeva il suo salario, dall'inflazione LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna non credeva a canzoni ed ufo LA RE MI LA RE MI Gianna aveva un fiuto eccezionale, per il tartufo LA RE MI LA Ma la notte la festa è finita, evviva la vita RE MI LA La gente si sveste e comincia un mondo RE MI LA un mondo diverso, ma fatto si sesso RE MI e chi vivrà vedrà... LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI Ma dove vai, vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Butta la', vieni qua, LA RE MI chi la prende e chi la da! Dove sei, dove stai? LA RE MI Fatti sempre i fatti tuoi! Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Il dottore non c'e' mai! Non c'e' mai! Non c'e' mai! LA RE MI Tu non prendi se non dai! Vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Butta la', vieni qua, LA RE MI chi la prende e chi la da!Dove sei, dove stai? LA RE MI Fatti sempre i fatti tuoi!Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Il dottore non c'e' mai!Non c'e' mai! Non c'e' mai! LA RE MI Tu non prendi se non dai! Vieni qua, ma che fai?
Gianna è un singolo del cantautore italiano Rino Gaetano, pubblicato nel 1978 come estratto dall’album Nuntereggae più.
Il disco è risultato il 13º più venduto nel 1978 ed è stato anche al vertice della hit parade. La copertina raffigura un particolare del cantautore a mezzobusto.
Secondo una fra le tante interpretazioni che sono state proposte, la canzone Gianna descrive in maniera ironica la massoneria e la politica italiana, fatta di illusioni, promesse, sesso, denaro, materialismo e fiuto per gli affari.
Si è classificata al terzo posto alla XXVIII edizione del Festival di Sanremo, ed è una delle canzoni più note di Gaetano.
Di Rino Gaetano ci sono molte belle canzoni da suonare,tra le tante vogliamo ricordare: “Ma il cielo è sempre più blu“, “A mano a mano“, “Aida“, “Nuntereggae più“, “Tu forse non essenzialmente tu“.
Accordi Gianna Gianna e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti
Sopra trovi Testo e accordi della canzone Gianna Gianna ma se ti piace Rino Gaetano, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Rino Gaetano accordi”
- La fine del mondo – Gianna Nannini
- Lascia che io sia – Nek
- La stagione dell’amore – Franco Battiato
- Cirano – Guccini
Gianna Gianna – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento