Destinazione paradiso accordi facili Grignani per chitarra
La canzone “Destinazione paradiso accordi” è stata composta da Grignani ed arrangiata assieme a Massimo Luca. La canzone viene presentata al Festival di Sanremo 1995, classificandosi al 6º posto nella sezione Nuove Proposte, ed inserita nell’omonimo album. Dopo il Festival esce il primo disco dell’artista che porta lo stesso titolo, che oltre a conquistare l’Italia, conquista anche l’America Latina, arrivando a vendere 2 milioni di copie nel mondo. Il brano viene poi inserito nelle raccolte di Grignani Il giorno perfetto (1999), in una versione integrale inedita e Succo di vita (2003).
Come suonare la canzone Destinazione paradiso – Tutorial accordi chitarra
Un pezzo da suonare sicuramente assieme agli amici a squarciagola, una canzone con accordi facili per questo la trovate anche nella sezione “canzoni da falò”
Inoltre vi consigliamo altre canzoni di Gianluca Grignani da suonare.
- Gli accordi di Falco a metà di Gianluca Grignani
- Gli accordi di La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani
- Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
- Tonalità accordi della canzone: Do
- Ecco un tutorial su come suonare Destinazione paradiso
Ecco il link al video “Destinazione paradiso accordi“
Testo e accordi della canzone anche in PDF
Intro [Non suonata] Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo DO senza fermate nè confini FA solo orizzonti neanche troppo lontani. DO FA In questo girotondo d'anime DO FA chi si volta è perso e resta qua DO lo so per certo amico FA mi son voltato anch'io DO FA e per raggiungerti ho dovuto correre. REm FA Ma più mi guardo in giro e vedo che REm FA c'è un mondo che va avanti anche se DO se tu non ci sei più FA se tu non ci sei più. DO FA E dimmi perché DO FA in questo girotondo d' anime non c'è REm FA un posto per scrollarsi via di dosso REm quello che ci è stato detto e FA quello che oramai si sa e allora sai che c'è DO FA c'è che c'è, DO c'è che prendo un treno che va FA a paradiso città REm FA e vi saluto a tutti e salto su REm FA prendo il treno e non ci penso più. DO Un viaggio ha senso solo FA senza ritorno se non in volo DO senza fermate nè confini FA solo orizzonti neanche troppo lontani LAm io mi prenderò il mio posto FA e tu seduta lì al mio fianco DO FA mi dirai, destinazione paradiso DO Un viaggio ha senso solo FA senza ritorno se non in volo DO senza fermate nè confini FA solo orizzonti neanche troppo lontani LAm io mi prenderò il mio posto FA e tu seduta lì al mio fianco DO FA mi dirai, destinazione paradiso. DO FA c'è che cè, DO c'è che prendo un treno che va FA a paradiso città LAm io mi prenderò il mio posto FA e tu seduta lì al mio fianco DO FA mi dirai, destinazione paradiso DO paradiso città.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento