Testo con accordi della canzone Amico mio di Nek, singolo presente nell’album “Nek” pubblicato nel 1992.
Amico mio è una canzone di rivolta, piena di risentimento verso un mondo che funziona male, pieno di invidia e ipocrisia.
Nek con gli accordi di Amico mio ha voluto probabilmente sensibilizzare la gente nonostante la sua giovane età.
Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
Tonalità accordi della canzone: MIm
Qui sotto trovi il Testo della canzone Amico mio accordi ma se ti piace Nek puoi ascoltare la sua musica direttamente su Amazon Music.
Testo e accordi Amico mio Nek
MIm LAm Amico mio, ma perché esiste ancora chi RE Pensa che con la guerra SOL MIm Si riesca a risolvere tutto? Oh sì MIm Oppure si possa spezzare, fermare, LAm cambiare, sbloccare, disfare RE MIm Come fosse una cosa normale MIm LAm RE MIm MIm LAm RE MIm MIm Arrivati già nel 2000 LAm l'uomo non può continuare così RE E se c'è chi vuole la fine del mondo, beh MIm Che decida questo per sé MIm Io voglio stare in pace e vivere LAm E credo tanti altri come me RE Abbiano paura di cadere MIm in una nuova ostilità SOL LAm Amico mio, anche tu RE MIm Resta in piedi come noi SOL LAm Pensa quanto è orribile RE vivere nell'indifferenza MIm Di un mondo apatico MIm LAm RE MIm MIm LAm RE MIm MIm È vero che si parla tanto LAm Senza fare niente RE E che solo poca gente si muove MIm operando veramente MIm Purtroppo c'è ancora chi sfrutta LAm Questo momento a suo favore RE E non si accorge che sta distruggendo MIm sé stesso e il resto del mondo SOL LAm Allora, amico mio, anche tu RE MIm Resta in piedi come noi SOL LAm Pensa quando cadrà la follia RE MIm E si vedrà apparire l'alba di un giorno nuovo DO RE Che ogni razza, ogni città trovi la strada MIm Che faccia andare avanti e indietro mai DO Perché ogni dissenso, ogni conflitto, RE qualunque discordia MIm Separa la gente, ci toglie speranza DO RE Che ogni razza, ogni città, trovi la strada MIm Che faccia andare avanti e indietro mai DO Perché ogni dissenso, ogni conflitto RE qualunque discordia MIm È il seguito di un disegno politico DO RE Basta tracciare confini sul mondo MIm Amico mio
La canzone Amico mio è come già anticipato un segno di rivolta contro tutte le guerre in generale e questo è da apprezzare vista la tematica affrontata nella sua giovane età, parliamo del suo primo album.
Fa parte della categorie “Canzoni Facili Chitarra”, adatte quindi ai principianti. Gli accordi sono veramente pochi e di facile interpretazione.
Suona Amico mio accordi e altre canzoni simili
Cerchiamo di consigliare delle canzoni simili in modo da facilitare la scelta e poter suonare senza perdere tanto tempo.
Ecco alcuni brani famosi che sicuramente conoscerai e magari apprezzerai:
- Amico – Renato Zero
- Amico fragile – Fabrizio De André
- Amico vero – Tommaso Paradiso
- Laura non c’è – Nek
- Perfect accordi e spartito Ed Sheeran
Come suonare la canzone Amico mio di Nek con la chitarra
Ti piacerebbe conoscere la posizione delle mani sul manico della chitarra per gli accordi di Amico mio? Nessun problema.
Guarda questo tutorial/cover così imparerai molto facilmente la canzone.
Amico mio – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento