Acqua e sale accordi Celentano Mina per chitarra
Acqua e sale è un singolo di Mina e Adriano Celentano, scritto in collaborazione col gruppo pop napoletano Audio 2.
La canzone è tratta dall’album Mina Celentano: pubblicata come estratto dell’album il 14 Maggio 1998, ha ricevuto il blasonato Disco d’oro nel 2007.
Mina Celentano ha avuto un notevolissimo riscontro di pubblico, a tal punto da posizionarsi tra i 3 album di maggior successo commerciale di Mina.
Acqua e sale segue l’imprinting di tutto l’album, andando a raccontare le sfaccettature dell’amore anche nei momenti più burrascosi e negativi.
Come suonare la canzone Acqua e sale – Tutorial accordi chitarra
- Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
- Tonalità accordi della canzone: Mim
- Altre canzoni famose di Mina e Adriano Celentano che potete suonare con la vostra chitarra: “A un passo da te“, “Amami amami“, “24000 baci“
Ecco il link al video di “Acqua e sale“
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.
Mim Do Mim Do Mim Sim Semplici e un po' banali Do Re Io direi quasi prevedibili e sempre uguali Mim Re Sono fatti tutti così gli uomini e l'amore Do Come vedi tanti aggettivi Sim Che si incollano su di noi Mim Dai che non siamo poi cattivi Mim Sim Tu non sei niente male Do Re Parli bene e mi sorprendi quando tiri forte Mim Re La tua moto dal motore che sento truccato Do Sim E va bene guidi tu che sei brava più di me Mim E io attendo che sia amore, sai Lam Re Mim Ma io sono con te ogni giorno Re Do Perché di te ho bisogno Re Non voglio di più Lam7 Re Acqua e sale mi fai bere Sim Mim Con un colpo mi trattieni il bicchiere Lam7 Ma fai male Re Sim Mim Puoi godere se mi vedi in un angolo ore ed ore Lam7 Re Ore piene come un lago Sim Mim Che se piove un po' di meno è uno stagno Lam7 Re Vorrei dire...non conviene. Sim Mim Sono io a pagare amore tutte le pene Lam7 Re Mim (x2) Mim Sim Vedi divertirsi fa bene Do Re Sento che mi rido dentro e questo non mi conviene Mim Re C'è qualcosa che non va non so dirti cosa Do È la tua moto che sta giù Sim Che vorrei guidare io Mim O meglio averti qui vicino a me? Lam Re Mim Ma io sono con te ogni giorno Re Do Perché di te ho bisogno Re Non voglio di più Lam7 Re Acqua e sale mi fai bere Sim Mim Con un colpo mi trattieni il bicchiere Lam7 Ma fai male Re Sim Mim Puoi godere se mi vedi in un angolo ore ed ore Lam7 Re Ore piene come un lago Sim Mim Che se piove un po' di meno è uno stagno Lam7 Re Vorrei dire...non conviene. Sim Mim Sono io a pagare amore tutte le pene Lam7 Re Mim (x2) Mim Do Mim Do Mim
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento