Accordi Il Gatto e la Volpe canzone di Edoardo Bennato, spartito, note, pdf da scaricare, chords per chitarra
Ecco a voi la canzone che tutti quanti (almeno quelli in grado di fischiare), almeno una volta abbiamo fischiettato, magari in doccia o nel traffico, la canzone di cui parlo è Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato per chitarra. Una canzone unica nel suo genere, anni 60 allo stato puro, da suonare in spiaggia, in montagna mentre si fa un picnic o semplicemente nella vostra amata stanzetta.
Se dopo aver suonato gli accordi di Il Gatto e la Volpe sei soddisfatto, lasciaci un commento a fondo pagina o condividila e fallo sapere a tutti i tuoi amici di quanto sei bravo a suonare la chitarra.
Accordi Il Gatto e la Volpe, tutorial come suonarli con la chitarra
Accordi Il Gatto e la Volpe: un motivetto indimenticabile, molto orecchiabile, gira con poche note ripetute per tutto lo spartito e arrangiato in chiave rock anni sessanta, c’è anche un bell’assolo di sax. “Il gatto e la volpe” venne passata tantissime volte nelle radio di allora chiamate “radio libere”. Tra l’agosto DEL 1977 e il marzo dell’anno successivo, rimase tra i primi cinque singoli più venduti.
Accordi e storia della canzone Il Gatto e la Volpe
Come già anticipato la canzone “Il gatto e la volpe” è stata scritta e composta da Edoardo Bennato assieme alla sua chitarra. La potete trovare nell’album “Burattino senza fili” del 1977.
Accordi e testo di Il Gatto e la Volpe
Bennato per scrivere Il Gatto e la Volpe si è ispirato alla storia di Pinocchio facendo riferimento appunto all’incontro tra Pinocchio e il Gatto e la Volpe. Infatti questi ultimi cercano di truffarlo.
Accordi e cover di Il Gatto e la Volpe
La band modenese “Controtempo” ha registrato la prima cover in versione rock a 35 anni dall’uscita della traccia originale, volendo potete suonare gli accordi di Il Gatto e la Volpe anche in chiave diversa, si presta molto.
Detto questo, e raccontato un po’ della canzone, non vi rimane che suonare lo spartito con tutti gli accordi di Il Gatto e la Volpe.
Se avete voglia di ascoltare la canzone ecco qui il video di I Walk the Line.
Vi riportiamo anche il link alla sezione completa con tutti gli accordi delle canzoni di Edoardo Bennato.
Difficoltà di esecuzione dello spartito e degli accordi di Il Gatto e la Volpe: Semplice
LA FA#m LA FA#m LA FA#m RE MI Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? LA FA#m RE MI Se ci ascolti per un momento capirai. LA DO#7 FA# Lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società RE MI LA FA#m LA FA#m di noi ti puoi fidar. LA FA#m RE MI Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai LA FA#m RE MI i migliori in questo campo siamo noi LA DO#7 FA# è una ditta specializzata, fa un contratto e vedrai RE MI LA FA#m LA FA#m che non ti pentirai. LA FA#m RE MI Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai LA FA#m RE MI noi sapremo sfruttare le tue qualità LA DO#7 FA# dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso RE MI LA LA7 per la celebrità! RE MI LA FA#m Non vedi che è un vero affare non perdere l'occasione RE MI LA LA7 se no poi te ne pentirai, RE MI Non capita tutti i giorni DO#m FA# SI di avere due consulenti due impresari, MI che si fanno in quattro per te! LA FA#m RE MI Avanti, non perder tempo, firma qua LA FA#m RE MI è un normale contratto, è una formalità LA DO#7 FA# tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te RE MI LA FA#m LA FA#m un divo da hit parade! RE MI LA FA#m Non vedi che è un vero affare non perdere l'occasione RE MI LA LA7 se no poi te ne pentirai, RE MI Non capita tutti i giorni DO#m FA# SI di avere due consulenti due impresari, MI che si fanno in quattro per te! LA FA#m RE MI Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? LA FA#m RE MI Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi! LA DO#7 FA# Lui è il gatto, io la volpe, siamo in società RE MI LA LA7 RE MI LA LA7 RE MI LA di noi ti puoi fidar... di noi ti puoi fidar...di noi ti puoi fidar!
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento