Verranno a chiederti del nostro amore accordi e testo Fabrizio De André per chitarra e PDF GRATIS.
Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SIb
Verranno a chiederti del nostro amore accordi e testo Fabrizio De André
Testo e accordi Verranno a chiederti del nostro amore
SIb FA SIb Quando in anticipo sul tuo stupore FA SIb verranno a chiederti del nostro amore MIb SIb a quella gente consumata nel farsi dar retta FA MIb SIb un amore così lungo tu non darglielo in fretta LAb MIb Non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole REb le tue labbra così frenate DOm nelle fantasie dell'amore SIbm dopo l'amore così sicure DO FAm a rifugiarsi nei "sempre" SIb MIb FA nell'ipocrisia dei "mai" SOLm SOLm MIb Non sono riuscito a cambiarti SIb non mi hai cambiato, lo sai SIb FA SIb E dietro ai microfoni porteranno uno specchio FA SIb per farti più bella e pensarmi già vecchio MIb SIb tu regalagli un trucco che con me non portavi FA MIb SIb e loro si stupiranno che tu non mi bastavi LAb Digli pure che il potere MIb io l'ho scagliato dalle mani REb dove l'amore non era adulto DOm e ti lasciavo graffi sui seni SIbm per ritornare dopo l'amore DO FAm alle carezze dell'amore SIb MIb FA era facile ormai SOLm FA MIb non sei riuscita a cambiarmi SIb non ti ho cambiata, lo sai SIb FA SIb Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio FA SIb e restituiti in novembre MIb i tuoi occhi come vuoti a rendere SIb per chi ti ha dato lavoro FA i tuoi occhi assunti da tre anni MIb SIb i tuoi occhi per loro LAb Ormai buoni per setacciare spiagge MIb con la scusa del corallo REb o per buttarsi in un cinema DOm con una pietra al collo SIbm e troppo stanchi per non vergognarsi DO FAm di confessarlo nei miei SIb MIb FA proprio identici ai tuoi SOLm FA MIb sono riusciti a cambiarci SIb ci son riusciti, lo sai SIb FA SIb Ma senza che gli altri ne sappiano niente FA SIb dimmi senza un programma, dimmi come ci si sente MIb continuerai ad ammirarti tanto SIb da volerti portare al dito? FA MIb SIb Farai l'amore per amore o per avercelo garantito? LAb Andrai a vivere con Alice MIb che si fa il whisky distillando fiori REb o con un Casanova che ti promette DOm di presentarti ai genitori? SIbm O resterai più semplicemente DO FAm dove un attimo vale un altro SIb MIb FA senza chiederti come mai? SOLm FA MIb Continuerai a farti scegliere SIb LAb LAb SOLm o finalmente sceglierai?
“Verranno a chiederti del nostro amore“, di cui vi riportiamo testo e accordi è una canzone presente nell’album “Storia di un impiegato” del 1973.
Sono molte le canzoni belle da suonare di Fabrizio De André in questo album, tra queste ricorderemo sicuramente “Il bombarolo“, oppure “Nella mia ora di libertà” o ancora “Canzone del Maggio” o “Al ballo mascherato”.
L’impiegato, dal carcere, vede la sua donna schermirsi nelle interviste ai giornali, ripensa al loro rapporto e, temendo per la sorte di lei nel futuro, quasi rassegnato, le chiede di prenderlo in mano e fare le proprie scelte con autonomia.
Il brano si intitolava in origine Lettera alla donna e venne composto per l’allora fidanzata Roberta, la stessa ‘protagonista’ di Giugno ’73.
In un incontro pubblico il 10 luglio 2010 e nel successivo concerto del 12 luglio a Saluzzo, tuttavia, Cristiano De André, aprendo il proprio secondo tour “De André canta De André”, in cui interpretava brani del padre Fabrizio, ha dichiarato che la canzone venne composta dal padre per la prima moglie (e madre di Cristiano) Enrica “Puny” Rignon e che egli poté assistere, pur dal buco della serratura, alla prima esecuzione del brano appena completato, nel cuore della notte, da parte di Fabrizio alla consorte, visibilmente commossa. La circostanza è stata confermata da Cristiano anche in una intervista, pubblicata su La Stampa, il successivo 22 luglio 2010.
La canzone è stata reinterpretata da Eugenio Finardi nel concerto e nell’album Faber, amico fragile e da Lino Straulino nell’album Mille papaveri rossi.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla canzone e il suo significato di Verranno a chiederti del nostro amore, clicca pure qui.
Accordi Verranno a chiederti del nostro amore e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti
Sopra trovi Testo e accordi della canzone Verranno a chiederti del nostro amore ma se ti piace Fabrizio De André, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Fabrizio De André accordi”
- La città vecchia – Fabrizio De André
- La canzone di Marinella – Fabrizio De André
- Margherita – Riccardo Cocciante
- Hotel Supramonte – Fabrizio De André
- Bocca Di Rosa – Fabrizio De André
Verranno a chiederti del nostro amore – Video
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento