Piccola mela accordi canzoni Francesco De Gregori chitarra e PDF.


Canzone dal famosissimo e di successo album “Rimmel” di cui vi riportiamo Testo e accordi.

Confermato da Francesco De Gregori, per il testo della canzone Piccola mela, si è ispirato ad una vecchia canzone sarda, soprattuto nelle frasi “Mi metto in tasca una piccola mela e Mi metto in tasca un piccolo fiore”.

Ma torniamo agli accordi di piccola mela. Come difficolà direi semplice, c’è solo il “Fa#m” che potrebbe nei meno esperto creare un pò di casini ma tutto sommato non è difficile da prendere come nota, quindi, direi che lo spartito c’è, il testo pure, prendete la chitarra e suonatela.

Piccola mela accordi

Suona tutte le sue canzoni nella sezione dedicata “Francesco De Gregori accordi

Altre canzoni simili che potresti suonare e consigliate da noi.

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: RE

Qui sotto trovi il Testo della canzone Piccola mela accordi ma se ti piace Francesco De Gregori puoi acquistare la sua musica cliccando qui oppure puoi ascoltarla direttamente su Amazon Music.

Testo e accordi Piccola mela Francesco De Gregori

RE LA RE LA RE Mi metto in tasca una piccola mela FA#7 SOL RE LA Mi metto in tasca una piccola mela FA# SOL FA#m MIm Ti portassero in piazza con chiodi e catene RE LA SOL MI LA7 RE se davvero non sei sincera RE LA RE LA RE La figlia del dottore è una maestrina FA#7 SOL RE LA La figlia del dottore è una maestrina FA# SOL FA#m MIm e conosce a memoria tutti i libri di Omero RE LA SOL MI LA RE li ripassa tre volte la mattina RE LA RE LA RE Mi metto in tasca un piccolo fiore FA#7 SOL RE LA Mi metto in tasca un piccolo fiore FA# SOL FA#m MIm Ti legassero stretta alla quercia più vecchia RE LA SOL SOLm D07 se davvero non vuoi il mio cuore FA DO FA DO FA La figlia del dottore sa cantare LA SIb FA DO La figlia del dottore sa cantare LA SIb LAm SOLm E mi piace poi tanto quel suo modo di fare FA DO SIb SOLm7 LA7 RE forse un giorno faremo l'amore!

Piccola mela – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.