Oggi vi proponiamo gli accordi di L’isola di Emma Marrone per chitarra, fresco fresco di uscita il brano che anticipa l’album dal nome “Essere qui”.
“L’isola”, tra le canzoni più recenti di Emma Marrone, ha una sonorità molto fresca, quasi estiva potremmo azzardare, in particolare trovo molto bello da suonare con la vostra chitarra il ritornello. Una canzone a tratti dolce ma che allo stesso tempo ti rapisce e ti porta via. Gli “accordi di L’isola di Emma Marrone” potrebbero essere adatti, se suonati rallentando il pezzo, una canzone quasi rilassante, d’amore, di follia, lo spartito quindi potreste arrangiarlo anche in maniera diversa dall’originale. Visto che state per suonare una canzone di Emma, perché non date un’occhiata a tutte le sue canzoni direttamente nella categoria dedicata? Basta cliccare qui di fianco: Accordi canzoni Emma Marrone.
Il team di “Testi accordi chitarra” ha suonato per voi questo bel pezzo e, calcolando i tanti barrè in tonalità originale, non riteniamo la canzone e comunque gli accordi di L’isola di Emma Marrone adatta ai meno esperti.
Lo spartito con gli accordi di L’isola di Emma Marrone…
Come suonare questa bellissima canzone di Emma Marrone? Beh, come appena anticipato non è molto semplice. Se volete, per tutti coloro che suonano da poco ma che vorrebbe eseguire il pezzo, potete utilizzare un capotasto, in quel caso a richiesta, scrivendo nei commenti qui sotto oppure nella richiesta delle canzoni, potete effettuare la richiesta degli accordi facilitati. Troviamo quindi giusto per farci scaldare le mani un FA# e un DO# per poi passare ad un SI maggiore. Gli accordi della canzone sono solamente questi tre appena elencati che si ripetono in un giro armonico invidiabile. Difficoltà dello spartito di “L’isola di Emma Marrone” direi media, più che altro per il numero limitato di accordi.
Qualche altra info sul brano L’isola.
La canzone come anticipato la potete trovare nell’album “Essere qui” come primo singolo in uscita prevista per il 26 Gennaio 2018.
Nel video che trovate su Youtube a questo link, potete notare Emma girovagare filmata da riprese metropolitane indossando una pelliccia (speriamo finta).
In conclusione, gli accordi di L’isola di Emma Marrone li trovate qua sotto, imbracciate la chitarra, si parte.
Fa# Do# Un respiro complice Si Prendi fiato e scegli me Fa# In fila indiana Do#4 Scegli me Fa# Do# Un destino, Un vortice Sol#m In controluce è più semplice Fa# Do#4 Prendi fiato e scegli me Si Fa# Do# E tutti guardavano la nave partire Do#4 all'orizzonte scomparire Si Fa# Do# E tutti restavano senza parole Fa# Do# Dicono che tornerà a prenderci Si qualcuno tornerà Fa# Do#4 Dicono chissà Si Fa# Do# E tutti guardavano il sole sparire Do#4 all'orizzonte dentro il mare Si Si Do# E tu mi guardavi ed io ti dicevo Do#4 amore non aver paura troveremo un modo per andare Si Via di qua Fa# Do# Via di qua, dall'isola (dall'isola) Si Fa# Do#4 Si Via di qua Fa# Do# Via di qua, dall'isola (dall'isola) Si Via di qua Fa# Do# Via di qua, dall'isola (dall'isola) Si Fa# E tutti guardavano Do# la nave partire all'orizzonte scomparire
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento