Oggi vi proponiamo gli accordi di La mia versione dei ricordi di Francesco Gabbani per chitarra, infatti, se dovessi consigliare un album da acquistare in questo momento non avrei dubbi, sarebbe Magellano magari nell’edizione speciale.
Tornando a “La mia versione dei ricordi”, in particolare penso sia la più bella non solo da ascoltare ma anche da suonare con la vostra amata chitarra. Una bellissima ballata dolce estratta come quarta tra i singoli dell’album. Gli “accordi di la mia versione dei ricordi” “ricordano” in un certo senso che si sta suonando una vera e propria canzone d’amore con la A maiuscola, quindi fidatevi dello spartito. Vista l’armonia della canzone l’abbiamo inserita tra le canzoni da suonare nella categoria Canzoni da falò.
Noi di “Testi accordi chitarra” l’abbiamo suonata per voi e non è per niente complicata, potrebbe essere adattata a qualsiasi strumento musicale, ma io credo che renda molto di più suonando gli accordi di La mia versione dei ricordi con un bel pianoforte.
Lo spartito con gli accordi di La mia versione dei ricordi…
Come suonare questa meravigliosa canzone di Francesco Gabbani? Beh è molto semplice. Intanto, non abbiamo bisogno si un capotasto, almeno nella versione originale. Se avete un timbro di voce che si allontana molto dalla tonalità di Gabbani allora potresti utilizzarlo incrementando oppure abbassando la tonalità che troverete nelle note qua sotto. Troviamo quindi un SOL maggiore che da il via alla canzone per passare subito ad un LAm. Successivamente si continua con dei toni bassi SI minore e MI minore. Riapre e rallegra un po lo spartito un RE maggiore, un DO e un SOL sempre in maggiore. Difficoltà dello spartito visti gli accordi di la mia versione dei ricordi “bassa”.
Qualche altra info su la mia versione dei ricordi.
La canzone come anticipato la potete trovare nell’album “Magellano” come quarto singolo.
Nel video che trovate su Youtube a questo link, potete notare il bellissimo paesaggio di montagna che avvolge un’atmosfera natalizia meravigliosa. Tutto questo rende ancora di più romantico il pezzo.
In conclusione, gli accordi di La mia versione dei ricordi li trovate qua sotto, a voi la chitarra.
Sol Lam Presto il tempo darà torto alle parole Sim Mim e alla tua bellezza più di una ragione Re Sol Do e poche scuse buone da buttare via Sol Lam e ho raccolto tutto quello che eravamo Sol Mim nascondendolo in un posto più lontano Re Sol Do come indovinare una fotografia Lam Re Forse ognuno ha la sua colpa ogni colpa i suoi perché Sol Do che in silenzio si perdona da sé Lam Re ed ognuno per se stesso veste la sua verità Do Re Mim Re purchè resti nuda l'altra metà Do Sol Re lo dico ad ogni casa ogni vetrina accesa Lam Sol al cane che mi annusa all'uomo e alla sua rosa Do Sol lo dico ai manifesti al mondo che ci ha visti Re Lam Sim per convincermi che è vera a tutti i costi Do Sol La mia versione dei rico_ordi Re Do perché sia vera a tutti i costi Sol la mia versione dei ricordi Sim la mia versione dei ricordi Sol Lam Su una curva lungo il viaggio dei tuoi giorni Sim Do capirai che la versione dei ricordi Re Mim Sol Do è polvere sul cuore da soffiare via Lam Re e a ciascuno la sua scelta la risposta ai suoi perché Sol Do perché adesso ognuno gioca per sé Lam Re E ciascuno nello specchio ascolta la sua verità Do Re Mim Re purché resti muta l'altra metà Do Sol Re lo dico ad ogni casa ogni vetrina accesa Lam Sol al cane che mi annusa all'uomo e alla sua rosa Do Sol lo dico ai manifesti al mondo che ci ha visti Re Lam Sim per convincermi che è vera a tutti i costi Do Sol La mia versione dei rico_ordi Re Do perché sia vera a tutti i costi Sol la mia versione dei ricordi Sim Do Sol Sim Do Sol Sim la mia versione dei ricordi Do Sol Re lo dico ad ogni casa ogni vetrina accesa Lam Sim al cane che mi annusa all'uomo e alla sua rosa Do Sol lo dico ai manifesti al mondo che ci ha visti Re Lam Sim per convincermi che è vera a tutti i costi Do Sol La mia versione dei rico_ordi Re Do perché sia vera a tutti i costi Sol la mia versione dei ricordi Sim Do la mia versione dei ricordi
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento